DOLLARO ALLA RISCOSSA

Scritto il alle 14:15 da Danilo DT

dollar.jpg

Alzi la mano che avrebbe mai immaginato un così rapido e repentino recupero della valuta americana. Penso in pochi. Molti auspicavano un rimbalzo del $, complice anche la sopravvalutazione dell’€uro, ma ben pochi avrebbero visto ad inizio settembre un cross EUR/USD a 1.44.
Colpa della forza del dollaro o della debolezza dell’Euro?

dollar index inversioneIl primo grafico che vi propongo è il Dollar Index. Dopo un primo momento, incui la rottura cercava delle conferme, beh, direi che ormai la situazione è inequivocabilmente cambiata per il Dollaro.
La violazione del canale di lungo periodo ci suggerisce che il dollaro tenderà a rafforzarsi verso tutte le monete.

Non dimentichiamo che il Dollar Index infatti è un indice che rappresenta la forza/debolezza dell’USD nei confronti di tutto il forex.
Per carità, si attendono dei pull back, ma difficilmente il dollaro, tornerà alle passate quotazioni.

Rimbalzo in arrivo per Euro?

cross eur usdMa andiamo a vedere il nostro grafico, quello di EUR/USD. La precisione è quasi clamorosa. Siamo esattamente sulla trendline di lungo periodo. E’ ovvio che la violazione della stessa, porterebbe ulteriore debolezza all’Euro e forza al Dollaro. Interessante però a questo proposito il comportamento degli indicatori. Mi sembra evidente che ci stiano indicando un rimbalzo della valuta unica europea. Quindi, all’occhio !

STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...