FASE QUATTRO: siamo alla chiusura del ciclo economico?

Scritto il alle 13:38 da Danilo DT

Purtroppo certi discorsi si possono solo fare “a posteriori”. Quando si parla di ciclo economico, la teoria regna perché non è facile definire QUANDO si entra in una fase nuova del ciclo e dove ci si trova all’interno del ciclo stesso.

Quindi anche in questo momento, bisogna lavorare di ipotesi e cercare di leggere al meglio la situazione. E cosa si può ipotizzare? Sicuramente gli analisti di BofA hanno una visione che condivido e che si allinea molto con la mia view e quindi mi sento di condividere.

Come potete vedere siamo entrati ormai da un po’ in quella fase che è la QUATTRO, ovvero l’ultima ribassista all’interno di un ciclo economico. E’ quella in cui il rallentamento si fa vedere, ma anche l’inflazione è protagonista con un rallentamento che quindi dovrebbe portare le banche centrali a diventare meno aggressive. Inutile sottolineare che la fase 4 significa RECESSIONE.

Che sia dichiarata oppure no è un altro paio di maniche. Però dal mio punto di vista la visione di BofA è più che condivisibile.
Dove puntare? Beh, come è noto non è facile ipotizzare, in fase di recessione, un qualcosa che possa veramente andare contro tendenza nel mondo equity. In linea di massima bisogna privilegiare:

– Titoli di alta qualità
– Titoli con bassa rischiosità
– Titoli a larga capitalizzazione

Filosofia, sicuro, ma anche indicazioni che possono tornare utili.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+