in caricamento ...
ELEZIONI EUROPEE: la Grande Stranezza
Se agli Oscar ha vinto il nostro “la Grande Bellezza”, alle elezioni Europee trionfa sicuramente la grande stranezza.
Se ci ragioniamo un attimo, è successo tutto il contrario di tutto.
Nei paesi del Sud Europa dovevano trionfare gli Euroscettici, al Nord dovevamo avere le conferme degli Europeisti.
Ed invece ecco il clamoroso risultato.
Al Sud i NoEuro prendono le mazzate. Al Nord acquistano ampi consensi.
Veramente importante e rivoluzionario è il risultato inglese.
Il primo partito è l’UKIP, che sbrandella Laburisti e Conservatori. In Francia domina l’estrema destra della LePen. Bene anche gli euroscettici danesi, Austriaci e Svedesi.
Nel Sud Europa, invece, la Sinistra diventa fortissima. PD in Italia, Syriza in Grecia, insomma…tutto al contrario di quanto ci si aspettava e di quanto temeva il mercato.
Tematica molto spinosa quella politica ma questo strano risultato merita sicuramente attenzione ed una discussione più approfondita.
STAY TUNED!
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
I need you! Sostienici!
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Mah? La vedo grigia, da qualsiasi punto di vista la si guardi.
E’ errato guardare la foto, è la dinamica della crisi nel reale e quella sociale che conta.
Hanno fatto un enorme investimento nella propaganda e il “risultato” per i neocon, anche se sembra formidabile, lascia fuori un ampio e maggioritario dissenso votante e non votante che parrebbe abbia superato il concetto di voto per cambiare le cose.
E’ un dissenso che non ha espressione politica ed una strategia con un gruppo dirigente di riferimento consolidato che la esprima. Ciò genererà instabilità sociale visto il futuro probabile.
Sarebbe stata ed è una vittoria di Pirro per chiunque avesse vinto, le dinamiche sociali, se ci sarà un ulteriore aggravamento della crisi, saranno sempre più a breve e fondate sugli aspetti primari di sopravvivenza e conterà sempre meno la visione sovrastrutturale del problema e la capacità di direzionare il consenso con la propaganda.
Se troveranno una risposta socioeconomica che funzioni si attenuerà il problema ma il risultato attuale li renderà ancora più arroganti come nella loro cultura e stile e perseguiranno i loro interessi minoritari.
M5S per chi ci credeva e crede aveva ed ha solo la funzione di allargare il dibattito democratico su ipotesi e soluzioni e una forte componente antitotalitaria che avrebbe contrastato la dinamica in corso. Storicamente, senza una strategia e gruppi dirigenti che la incarnino, le battaglie si perdono sempre. Gli altri li hanno e stanno nelle posizioni chiave, non basta il numero potenziale.
Come avevo previsto – a tempo debito, anche qui – l’Europee porteranno un’impasse. Di difficile soluzione.
Quando lungo sarà e durerà?! Ad occhio, un bel pò.
Troppi asini in un pollaio di galli – e senza galline, con le uova d’oro, soprattutto!
Per quanto Mi riguarda, il vero vincitore è l’Ukip di Farange. Faccio notare che non hanno alcun parlamentare a Westminister e che ora ne avranno come minimo 23 a Brussels. Con la City – che “conta” DAVVERO – ubicata proprio là, a far da referenza.
Mani libere su tutti i fronti, in breve.
Se si considerano le prossime scadenze politiche in UK – elezioni amministrative e referendum “contro”-Euro nel 2015 – e finanziarie – probabile aumento dei tassi d’interesse da parte della BoE proprio nel 2015, lo scenario è più che chiaro.
Le trombette e i tromboni – solo mediatici – Italici, ben presto si scontreranno con l’impellenza CRUDA ed OGGETTIVA dei “numeri” ed una caterva impressionante di scadenze fiscali – alias, tasse.
Scorrendo, infine, i nomi degli “eletti” e dell'”elette” – DEI nominati! – Mi viene l’angoscia maggiore.
Che Dio Ci salvi – perché alla Regina già Ci hanno pensato.
サーファー © Surfer
Berlusconi da la colpa della sconfitta al Nuovo Centro Destra, mentre Grillo da la colpa agli elettori che non capiscono un ca…
Sinceramente mi fanno pena da tutti i punti di vista, sono uomini senza pa… che non sanno nemmeno ammettere le loro colpe, se una persona ha un minimo di dignità si vergognerebbe, ma sembra proprio che non sanno cosa sia la DIGNITA’ , sono così dei palloni gonfiati che nemmeno se ne rendono conto, “perdonateli perchè non sanno quello che fanno(dicono)”
Sarà strano che destra s’identifica con privato e sinistra con pubblico. Popolazione italiana over 65 quasi il 22% un sacco di diritti acquisiti da conservare. Se aggiungiamo che si rievocano i fantasmi e all’appello mancasse solamente che i comunisti mangiano i bambini …. la strana frittata senza uova è servita.