BORSE EUROPEE: DAX e SPMIB IN RIPRESA

Scritto il alle 12:20 da Danilo DT

toro-orso.gif

Quanto detto la settimana scorsa a proposito dell’indice S&P 500 non è (ovviamente) una faccenda isolata.

La globalizzazione continua ad avere un’importanza assolutamente determinante e quindi, ciò che succede all’indice benchmark, tende poi ripercuotersi anche sugli altri mercati. E quindi, il rimbalzo USA è visibile anche sugli altri listini. Torna il toro, non possiamo dire se gode di buona salute o meno, ma al momento si presenta come protagonista.
E difatti già oggi, anche in Europa, sembra voler prendere il sopravvento.


DAX: buy oltre i 7000 punti

dax indexCome non partire dal benchmark europeo per antonomasia? Risulterebbe molto difficile, anche in virtù dei segnali tecnici che questo listino ci sta dando. Bando alle ciance e guardiamo il grafico. Come dicevo nel post precedente in analisi tecnica bisogna fare le cose facili e quindi… con questo principio , andiamo a buttare un occhio al DAX.
Ciò che vediamo mi sembra lampante. Innanzitutto notate l’importanza della più volte citata quota 7000 punti. La rottura di tale livello è un chiaro segnale BUY. Inoltre la MM 21 funge da forte supporto dinamico, e il fatto che tale media ha incrociato al MM 55 rompendola al rialzo, ci dà un segnale altrettanto “toro”. Il mio target è per il breve posizionato a 7250.

SPMIB: il future chiama il Toro

Discorso molto simile per il nostro future, SPMIB (clicca sotto per vedere il grafico). Anche qui quota 33250 ha chiari implicazioni rialziste e le medie mobili hanno avuto un andamento altrettanto positivo come per il DAX. Quindi gli indici si confermano. L’RSI continua la sua corsa, tranquillamente al rialzo, senza fornirci segnali di inversione di breve. Godiamoci questo toro. Finchè dura.

SP MIB Future

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+