Economia dei paesi G7: PIL a confronto

Scritto il alle 11:31 da Danilo DT

quarterly-GDP-g7

PIL Italia fanalino di coda tra i grandi.

Già sulle pagine di questo blog ho postato questo grafico che mette a confronto la crescita del PIL delle principali 7 economie mondiali (tra le quali, occorre ricordarlo, c’è anche l’Italia, ma non per molto).
Il grafico è dell’ONS (Ufficio nazionale statistico) della Gran Bretagna, e mostra la performance trimestrale del PIL dall’inizio del 2008 per i paesi del G7. Il Canada è stato il più forte tra i G7. Seguono gli USA e poi il Regno Unito e la Germania. Ma andiamo alle note dolenti. Se il Giappone è leggermente al di sotto del PIL fatto registrare nel 2008, l’economia italiana riesce invece a distinguersi come il peggiore performer del G7. Stagnazione assoluta senza segni tangibili di ripresa. Un malato cronico che avrebbe bisogno, per riprendersi, di una cura pazzesca. E non credo che gli escamotage decisi negli ultimi mesi (che possono anche essere una buona base di partenza) potranno fare molto.

Intanto vediamo oggi che succede in ambito PIL USA e FED: non mi aspetto cose rivoluzionarie ma di certo si tratta di market mover non di poco conto.

(ANSA) – MILANO, 29 APR – Avvio di seduta debole per le borse europee che aspettano i dati sulla fiducia dei consumatori e delle imprese nell’Eurozona e, nel pomeriggio, guarderanno oltreoceano per conoscere l’andamento del pil Usa e le indicazioni della Fed sui tassi.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Economia dei paesi G7: PIL a confronto, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags:   |
1 commento Commenta
Gigi
Scritto il 29 aprile 2015 at 15:10

Fino al 2011 l’Italia era in linea con gli altri grandi del G7, poi è arrivato Monti e con la sua serietà e credibilità internazionale….. ecco i risultati !!!!
Allocchi quelli che ci hanno creduto !

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+