DEJA VU: banche italiane, derivati e Unione Europea

Scritto il alle 14:30 da Danilo DT

scoop-news

Nella giornata di ieri ho pubblicato un paio di post che meritano un po’ attenzione. Siccome rischiano di rimanere sommersi da tanti altri articoli pubblicati su l network, ho pensato di ridare a questi articoli un po’ di visibilità con questo post che ha come obiettivo quello di rimandare agli stessi articoli.

 

Un documento dell’EBA datato “luglio 2014” spiega chiaramente la preoccupazione dello stato dei bilanci a causa di sofferenze bancarie sempre più alte. Bisogna aumentare patrimonializzazione ma molte banche vendono prodotti tipo obbligazioni subordinate. Quindi come fanno a dire che NON …

BANCHE ITALIANE: solide, liquide e alcune anche gassose

Le banche italiane sembrano solide e liquide. Ma non tutte, e la stessa Bankitalia ammette che ci sono “poche” altre banche a rischio. Meglio essere prudenti con un buon mix di diversificazione e consapevolezza. Ormai è un tam tam mediatico quasi nauseante, …

UNICA CERTEZZA: boom della volatilità con incognita derivati

Una settimana complessa, difficile e soprattutto volatile. I mercati non hanno certo le idee chiare sulla strada da prendere. Poche le certezze, due in particolare… [Weekly Rewind] Un dicembre diverso da quanto si era abituati a vedere. E’ il mese …

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 22 Dicembre 2015 at 08:48

hanno appena salvato una banca portoghese con aiuti di stato e beneplacito della Commissione Europea !!!!!!!!!

kry
Scritto il 22 Dicembre 2015 at 09:39

pao­lo41:
hanno ap­pe­na sal­va­to una banca por­to­ghe­se con aiuti di stato e be­ne­pla­ci­to della Com­mis­sio­ne Eu­ro­pea !!!!!!!!!

Così giusto per ….
http://www.rischiocalcolato.it/2015/12/il-portogallo-salva-la-settima-banca-del-paese-con-2-3-miliardi-aiuti-pubblici.html

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+