ASSET ALLOCATION: the winner is…CASH!

Scritto il alle 14:34 da Danilo DT

ASSET ALLOCATION: per molti è una vera e propria tortura mentale, vista la sua importanza nella gestione del portafoglio dei clienti. Diventa quindi molto utile analizzare l’andamento delle varie asset class proprio per comprenderne meglio i risultati.
Per certi versi, poi, questi schemi vogliono anche ricordare ad ognuno di noi quanto sia difficile “azzeccare” ogni anno l’asset allocation ideale, anche perché poi ci si ritrova sempre a contatto con diverse variabili inattese. Ma allo stesso tempo, questi schemi insegnano anche come si muovo i mercati soprattutto in ambito di relazioni intermarket.
Eccovi la slide (in USD) che ci racconta la performance delle varie asset class anno per anno.

Tanto per cominciare una nota, che dice tutto. Mai era successo che il CASH era il top performer. Semplicemente perché tutto ha avuto rendimento negativo, proprio perché se il 2017 è stato l’anno dove tutto ha regalato performance, il 2018 ci ha dato esattamente il contrario. Per il 93% di tutte le asset class presenti sul mercato. Quadro più unico che raro. Ma anche non così sorprendente in un quadro di bolla della liquidità.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+