Agenda del giorno: grafico oro e CFTC

Scritto il alle 10:32 da Danilo DT

wall-street-afp-324

Buongiorno a tutti!

Ieri sera giornata decisamente altalenante a Wall Street.

Da un lato le notizie del default “annunciato” di CIT Group hanno fatto la parte del leone, mettendo nuovamente timori e paure sul mercato.
Dall’altra invece alcuni dati macro contro corrente hanno fatto da contraltare, facendo aprire i mercati in forte rialzo.
Ad aver “fatto il botto” è stato senza dubbio il famoso ISM Index, ovvero ISM manifatturiero, che è salito ulteriormente ed ora naviga tranquillo e beato sopra area 50, nel segno della ripresa economica.
Sulla macroeconomia in genere, uscirò più tardi con un post specifico e quindi preferisco fermarmi qui. Intanto come sempre ricordo ai lettori di buttare un occhio all’agenda del giorno, ovvero all’ Agenda del Giorno , il nostro Daily Briefing perpetuo dove troverete di tutto e di più sulla giornata finanziaria: dati macro in uscita con previsioni e proiezioni, oltre ai dati già suciti e le relative analisi, trimestrali, news ecc. Un piccolo vademecum utilissimo all’investitore che giornalmente vi guiderà all’avvio della giornata finanziaria.

nov-03-0910

ORO: ancora in tensione

Oltre alle tematiche legate alla borsa, ampiamente discusse ieri, oggi ritengo importante tornare a parlare dell’oro. Nella giornata di ieri (con prosecuzione di trend oggi), il metallo giallo sta continuando la sua corsa al rialzo. Gli ultimi dati del CFTC ci dicono che i net long sono leggermente scesi al COMEX, ma l’interesse speculativo su questa commodity continua ad essere forte.

nov-03-0955

Tanto per cominciare, vi lascio la tabella delle posizioni al CFTC delle posizioni speculative sui metalli.

Grafico ORO

grafico_oro_rally

Evidente il pull back in area 1033 $/oz. Manteniamo al momento coi target definiti in passato (cliccate sulla categoria ORO.)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+