ORO: GRAFICO IN EURO

Scritto il alle 14:38 da Danilo DT

oro-fisico.jpgPiù volte mi è stato richiesto di postare un grafico dell’oro. Voi direte, ma di grafici sull’oro  ne posti già a bizzeffe!

 

Si, non dobbiamo però dimenticare che l’oro nei miei grafici è espresso in dollari USA. Infatti si tratta della quotazione dell’oro a New York in once troy (oz) . materie prime.

Quindi? Quindi noi qui, da buoni italiani abbiamo l’Euro e non il Dollaro. E allora, è possibile analizzare il metallo giallo non in dollari USA bensì in Euro?
Certo che si, e qui sotto vedrete il risultato.

Grafico ORO in … €uro

Grafico oro in euro 30-01-2009

 

Eccovi il grafico (cliccate sullo stesso per ingrandirlo).

 

Devo ammettere che, alla fine della fiera, la figura grafica che ne deriva diventa persino interessante, anche se personalmente non credo che questo grafico possa essere quello che “muove” le quotazioni dell’oro.
Dal grafico possiamo vedere che in Euro, l’oro ha già ampiamente violato i massimi visti nel 2008. E senza nemmeno farlo apposta, stiamo vedendo un bel pull back a seguito di un raggiungimento della resistenza dinamica del canale rialzista. Quindi confermo ciò che ho detto anche nel video TRENDS  .

Pull back (in Euro magari sulla trendline arancione?) e poi ripartenza.

 

STAY TUNED !

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+