in caricamento ...
ORO: la scommessa del grafico
Molto spesso ricevo via email messaggi e richieste in merito al grafico dell’oro, al target del metallo giallo, alle prospettive e le tendenze.
Sull’oro ho già detto molto, ma vista l’insistenza di alcuni lettori, riproduco qui un grafico, di cui avevo già accennato in passato ma che, ultimamente sta “maturando”.
E il grafico in oggetto è appunto il grafico dell’oro.
La situazione tecnica dell’oro è molto interessante. Domani, se riesco, cercherà di “dipingere” un quadro intermarket molto interessante con le nuove correlazioni di oro e dollaro USA. Ma oggi vorrei focalizzarel’attenzione su una situazione tecnica affascinante. Uno scenario che, se realizzato, genererebbe una delle figure tecniche più classiche e famose. Il celeberrimo testa spalle rovesciato.
Grafico ORO
Credo che il grafico sia quantomai evidente. Si notano bene le due spalle, si vede bene la testa. E la neckline…sembra abbastanza evidente e chiara. Ma cosa avverrà alla rottura della neckline? IL target di medio lungo diventa pretenzioso. E secondo me, visto anche lo scenario macro, assolutamente fattibile.
Target a 1313 $/oz circa.
Grafico da stampare e mettere sul comodino. Chissà che non vi permetta degli ottimi sogni d’oro…
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa ! Inoltre, così facendo, riceverai la newsletter COMPASS.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.
PS: buttate anche un occhio a questo articolo sull’oro… Almeno noterete la mia coerenza sulla visione e sul target. A presto!