in caricamento ...
B&B – Bulls & Bears – 15° settimana
La data della mia partenza per NYC si avvicina… Il che significa che per qualche giorno dovrò abbandonare l’attività sul blog. Cercherò comunque di mantenere il contatto con questa splendida community se si è venuta a creare, riproponendo alcuni post scritti tempo fa, che però sono assolutamente attuali. Nella speranza, ovviamente, di potervi ritrovare tutti al mio ritorno… Ma andiamo all’argomento del post.
Un’altra settimana è andata, e quindi rieccoci qui per il solito riepilogo. Il contenitore , come sempre , si chiama “Bulls & Bears”, e spero di dare la possibilità a tutti di rileggersi, o magari di vedere per la prima volta, alcuni post che ritengo tra i più interessanti tra quelli scritti durante gli ultimi 7 giorni. Anche se, come sempre, il mertio va condiviso con gli eccellenti commentatori che quotidianamente frequentano le pagine di questo blog.
Spero di non aver annoiato troppo i lettori e, anzi, di aver contribuito in modo positivo alla Vs. settimana finanziaria…
Eccovi l’elenco:
-
S&P 500 e CCI: Mr. Smith è in crisi e questo indicatore lo conferma.
-
PETROLIO: ATTACCO AI MASSIMI: non si arresta la corsa dell’oro nero, che…
-
ASPETTANDO GODOT: in USA si taglia e in Europa… che succede? COme mai Trichet continua a tenere i tassi stabili?
-
IL COSTO DELLA CRISI: uno dei post più discussi della settimana. L’FMI gioca a carte scoperte e spara cifre preoccupanti. Ma se la realtà fosse così…
-
BANANA REPUBLIC: i derivati nell’Amministrazione Pubblica non sono assolutamente un problema risolto, anzi….
-
GOD SAVE THE QUEEN: BOE in crisi di identità. Anche perchè se è crisi negli USA, in UK….
-
LA RESA DEI CONTI: alla fine della fiera, con i conteggi delle onde di Elliott da una parte, e valutando il P/E dall’altra….
Bene, l’elenco include i post che ritengo più importanti (cliccate sul titolo per visualizzarli!) poi però sta al lettore valutare… Anche perchè ci sarebbero anche tante altre cose da dire e da vedere… Purtroppo, lo ammetto, avrei ancora voluto inserirne altri… Io vi consiglio di dare uno sguardo ai vari titoli, e poi così potete leggervi quelli che ritenete più interessanti… Sarò ben lieto di ospitarvi (come commentatori) nelle mie pagine di questo diario (compresi quindi i post non citati per motivi di spazio…. ) di un…come potrei definirmi… appassionato uomo di finanza indipendente, con la speranza di potervi ritrovare presto e sempre più numerosi.
Concludo con una segnalazione: se ritenete questo blog interessante e vorreste far qualcosa per la sua sussistenza, vi invito a fare una donazione cliccando sul bottone “Donazione” visibile sia nella pagina “Chi Sono” e sia alla destra di questo articolo.
CLICCA QUI !!!
Inoltre, se volete accedere agli articoli che considero come i più “Importanti” di tutto il Blog (anche se è una questione personale..) vi consiglio di cliccare qui!
Buon week end a tutti!
————————