TRENDS 2.0.55: quello che resta dopo la tempesta!

Scritto il alle 00:35 da Danilo DT

TRENDS - Analisi tecnica intermarket

La settimana è stata veramente tosta, per il sottoscritto anche per la salute, ma a parte questi dettagli ci siamo ritrovati con un mercato in burrasca e con la prima vera grande correzione del 2018.

Tante conferme sulle nostre teorie che si sono rivelate corrette. Il mercato unidirezionale NON ha fatto sconti a nessuno. Giù tutto quello che decollava quando il sentiment era RISK ON. Quindi molto male equity, debito a spread, anche le commodity e tutto quanto aveva incorporato un po’ di rischio. Che quindi doveva essere premiato con in extra rendimento che piaceva all’investitore alle prese con tassi sempre molto vicini all’area ZERO.

L’analisi di oggi è stata prodotta con fatica ma anche con SODDISFAZIONE. Ho cercato di lasciarvi tanti piccoli messaggi, sta a voi recepirli e, se ritenete, metterli in atto.

Ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. E vi lascio il tutto FREE, con la speranza che qualcuno voglia contribuire, in questo momento dell’anno, al sostegno del blog con una donazione.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Grafico Barclays High Yield Junk Bond ETF

Grafico Barclays High Yield ETF JNK by Tradingview

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Eccovi il video. Buona visione a tutti!

Immagine anteprima YouTube

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (8 votes cast)
TRENDS 2.0.55: quello che resta dopo la tempesta!, 9.9 out of 10 based on 8 ratings
2 commenti Commenta
estremonord
Scritto il 10 febbraio 2018 at 12:12

Ciao Danilo, spero ti sei rimesso. Anche io sto uscendo dall’influenza. Effettivamente il mercato ha iniziato la discesa, che ritengo fisiologica. Penso che pian pianino continuerà e dovrebbe toccare un -30%, che sarebbe molto salutare. Ovviamente se dovesse andare oltre, sono pronto a vendere anche le mutandine, per entrare sui titoli USA a gamba tesa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 4 votes)

Scritto il 11 febbraio 2018 at 15:10

Mi spiace, sappi solo che in tal caso il sottoscritto eviterà di comprarle…le tue mutandine….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 4 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+