FOMC e TASSI: falsi falchi all’orizzonte

Scritto il alle 09:46 da Danilo DT

Quanto accaduto ieri sera in ambito FOMC non ci ha certo sorpresi. Tutto come da copione e non poteva essere diversamente.
Permettetemi solo una nota.
Leggo che in molti hanno visto la mossa FED come aggressiva, quasi volesse intendere la volontà di diventare più falchi e quindi con il rischio di ritrovarci con un atteggiamento più orientato ad un aumento repentino dei tassi di interesse (4 contro i 3 previsti).
Riprendendo il post DI IERI, se la cosa viene vista per le valute locali dei paesi emergenti, non possiamo che leggerla in chiave negativa in quanto spingerebbe il Dollaro USA verso ulteriori rialzi, e contribuirebbe in modo negativo al bilancio dei paesi emergenti più esposti al debito in Dollaro USA.
Io non sono così “hawkish” e me lo conferma l’atteggiamento dei famosi DOT PLOT che infatti si sono mossi poco.

Si voleva dare un’immagine di un’economia forte e non a rischio iperfinflattivo, sempre con una situazione a livello di inflazione sotto controllo. Quindi, in linea di massima, si segue il programma, si aumenta questo giro di 25bp e poi vedremo in futuro che succede.
Chiaramente questo è il mio parere.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+