Dollaro USA: gli speculatori anticipano l’esito del FOMC

Scritto il alle 11:00 da Danilo DT

dollaro_usa_prospettive

In attesa del FOMC il mercato prende posizione. Analizzando il Grafico Euro Dollaro e sopratutto il comportamento dei “large speculators” vediamo che i traders hanno le idee chiare su cosa deciderà la FED in ambito di Tassi di Interesse.

E mentre si aspetta la giornata di giovedi, dove finirà il tormentone sul possibile rialzo dei tassi di interesse da parte della FED (e in tal caso tutto si rinnova per il mese successivo) il forex continua nel suo movimento con reazioni che, per certi versi, vanno ad anticipare l’esito del meeting FOMC. Infatti, come chiaramente illustrato in QUESTO POST  della settimana scorsa, il mercato sconta il rinvio della decisione sui tassi, addirittura sposandola a dicembre 2015. Quindi, in ambito di cross EURUSD, è chiaro che si ha una reazione di rimbalzo dell’Euro, il quale riacquista forza sul dollaro Usa, raggiungendo anche area 1.13-1.14.
La conferma ce l’abbiamo analizzando il COT ed in particolar modo la posizione speculativa sulla nostra moneta unica. Infatti, come è ben visibile dal grafico, la componente speculativa è scesa moltissimo nelle ultime settimane. Segno che i “large speculators” non credono più alla parità Euro Dollaro e preferiscono prendere profitto, se non addirittura andare contro il Dollaro USA.

Grafico: Large Speculators vs cross EUR USD

euro-large-speculators-2015Allo stesso tempo il semplice grafico Euro Dollaro assume una configurazione lateral rialzista, con addirittura un fatto molto interessante. La media mobile a 21 giorni rompe al rialzo sulla media mobile a 200. Un segnale che non vedavamo da tempo immemore e che non può essere sottovalutato. Il tutto con quotazioni sopra a TUTTE le medie mobile considerate dal’autore.

Grafico Euro Dollaro

grafico-euro-dollaro-chart-eurusdIl messaggio suona molto chiaro. Comunque vada…il trend ora è lateralizzato. E quindi bye bye parità Euro Dollaro USA.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
Dollaro USA: gli speculatori anticipano l’esito del FOMC, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
2 commenti Commenta
cavolo
Scritto il 15 settembre 2015 at 19:36

e come al solito tutto il contrario di quello che dovrebbe essere!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ivegotaces
Scritto il 17 settembre 2015 at 13:26

Sul grafico Large Spec Vs EURUSD: a mio avviso non è obbligatorio leggerlo in quel modo, ad esempio nel 2007 la posizione long calava ma l’Euro saliva; io immagino per lo più una fase distributiva prima di un’ulteriore discesa, con l’Euro a segnare un nuovo minimo in divergenza con la posizione degli speculatori … si vedrà, come sempre

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+