Dove scommettere con un LONG a Wall Street?

Scritto il alle 11:35 da Danilo DT

Il-turismo-in-Italia-e-nel-Mondo.jpg

Siamo sempre alla ricerca di dati ed elementi che ci possano aiutare a dare una lettura migliore al quadro economico che si sta creando.
La curiosità di tutti è rivolta alla reazione dei mercati una volta che la FED partirà con la politica monetaria restrittiva. Oggi i sondaggi parlano di una possibilità del rialzo dei tassi pari al 68%.

probabilità-rialzo-tassi-fed-dicembre-2015

Poi come sempre, la Yellen potrebbe sorprenderci: Teoricamente il rialzo è ormai scontato, ma…come dare qualcosa di scontato? Impossibile.
Una cosa invece che sembrava scontata era la logica correlazione tra gli indici ISM, ovvero quello manifatturiero e quello non manifatturiero.
Il primo indice va a sintetizzare il sentiment sul settore produttivo (la manifattura) mentre il secondo tasta il polso al terziario.
Dovrebbero andare di pari passo. Ed invece…guardate che diavolo di scenario si presenta ai nostri occhi.

ISM manifatturiero vs ISM non manifatturiero

ISM-manifatturiero-non-confrontoCome interpretare questo grafico? Beh, è evidente che il secondario sta frenando. L’economia reale subisce. Ma il terziario corre. La finanza ed i servizi ringraziano.
Quindi se avete da buttare un chip e volete giocarvelo su un LONG, ora sapete su quale area sarebbe meglio scommettere. O quantomeno dove perdere (probabilmente) meno soldi, chissà. A seguire un post che forse raffredda un po’ gli entusiasmo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+