in caricamento ...
Main Street-Wall Street: il confronto
Spulciando da internet mi sono imbattuto nell’ennesimo grafico che fotografa l’assurda divergenza che c’è tra il mondo reale e il mondo irreale, tra la situazione tangibile (Main Street) e la bolla speculativa gonfiata ad arte dalla Federal Reserve (Wall Street), utilizzando tutte le armi possibili ed immaginabili.
Il gap che si è venuto a creare tra Main Street (qui rappresentato dal Consumer Confidence Index) e Wall Street (il super classico SP 500) non dà spazio a particolari valutazioni e ci porta a pensare solo una cosa: ovvero fino a quanto la bolla speculativa potrà essere gonfiata.
Ancora fino alla fine dell’anno? Per tutto il 2011? Per sempre? E soprattutto, quali sono gli effetti che ne potrebbero derivare?
Ai posteri l’ardua sentenza, noi continuiamo a seguire i mercato nelle loro tendenze, ma come abbiamo avuto modo di vedere, qualche tassello inizia a cedere esaràà senza dubbio interessante e stimolante seguire le gesta dlle mirabolante FED che dovrà rattoppare come potrà il mercato e non solo quello.
Con gli auguri del sottoscritto…
Grafico Main Street vs Wall Street
STAY TUNED!
DT
Tutti i diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
ohlala! gli americani fanno sul serio con le richieste disoccupazione! vuoi vedere che gli è tornata la voglia di lavorare! 😆
semplicemente pazzesco, WS è una forma di vita sospesa, chissà se riescono a manipolare anche la forza di gravità …
gremlin,
“semplicemente pazzesco, WS è una forma di vita sospesa, chissà se riescono a manipolare anche la forza di gravità …”
l’impossibile lo stanno già facendo , per i miracoli si stanno attrezzando !
andrea.mensa@finanza,
😀