Weekly report: il meglio della settimana

Scritto il alle 10:05 da Danilo DT

Con questo post vi segnalo l’elenco del meglio della settimana finanziaria di IntermarketandMore, rinnovando a tutti l’invito di condividere questo articolo coi vostri contatti in Twitter, LinkedIn, Facebook. 

Inoltre, approfitto di questo spazio per annunciare la presenza del vostro DT alla BlogFest del 20-21-22 settembre a RIMINI come special Guest.

A breve i dettagli…

Infine, come sempre, un sostegno all’iniziativa è sempre ben gradito e necessario per poter proseguire questo impegnativo percorso intrapreso ormai anni fa, sostegno che purtroppo rischia di diventare fondamentale per continuare questo progetto.

Grazie a tutti.

*****************************

PUNTO DI SVOLTA: i prossimi giorni saranno determinanti

MASSIMA ALLERTA: ecco cosa potrebbe succedere col tapering al prossimo FOMC e le relative conseguenze per i mercati. Se andiamo a tirare le somme, alla fine scopriamo che il mese di agosto, tanto temuto dagli operatori, e …

 

Banche: in Italia finanziano a tassi da usura. Ma di chi è la colpa?

C’è la crisi. Ed è evidente. E quando c’è la crisi, il settore bancario patisce ovviamente il peggioramento del tessuto economico. Cosa salta…

 

La Recessione è finita, andate in pace

Previsioni PIL Italia in ripresa. Ma da qui a dire che siamo fuori dalla crisi economica ce ne vuole… Il CsC, Centro studi Confindustria, è un ufficio analisi che può essere …

La svalutazione competitiva: la fanno tutti, anche la Germania!

Bei tempi quando la lira poteva svalutare… in molti oggi lo dicono, dimenticando ovviamente anche i vari “rovescio della medaglia” che ne …

 

Attendendo il ritorno di volatilità

In attesa del FOMC di mercoledì prossimo i mercati continuano a traccheggiare. Salvo sprazzi di direzionalità conseguenti alla questione siriana…

 

Performance monstre pari al 500% in quattro mesi. E non è un’azione.

Partiamo dalla domanda che ho postato su Twitter qualche minuto fa. Qual è quell’asset class che è riuscita a crescere di quasi il 500% su base annua in quattro mesi (+84% per il periodo)? Immagino le risposte che ne potrebbero …

 

RISCHIO ITALIA: realmente oggi i BTP sono più pericolosi?

Lo Spread Bund BTP aumenta marginalmente ma salgono i rendimenti. Cosa sconta oggi il mercato? Non possiamo certi dire che l’Italia sia il più sano e solido paese su cui investire, ma anche fare terrorismo mediatico non …

 

Apple: arriva il nuovo Iphone 5S. Conviene comprare le azioni?

Oggi alle ore 19 ecco finalmente l’annuncio che tutti si aspettano dai vertici Apple, i quali sveleranno le caratteristiche del nuovo Iphone 5S. Non sono certo la persona più indicata per dire se conviene comprare oppure no …

 

Parola d’ordine: fuggire dall’incertezza

Ed eccomi qui… tornato tra di voi dopo una beve vacanza passata con la famiglia. Un po’ di relax sempre con l’orecchio teso ai più importanti flash su politica, economia, guerre e quant’altro. E facendo la somma delle parti…

 

WALL STREET: tutti in attesa di news di natura economica, politica e militare.

GUEST POST – Wall Street e COT Report: Chart e analisi dei dati del CFTC secondo la personale visione di Lukas. Cari amici, nella prima settimana di settembre, caratterizzata dall’inconcludente riunione dei G20 di San …

PIAZZA AFFARI: momento potenzialmente volatile, meglio attendere segnali di rottura

Guest post: Borsa in lieve miglioramento. Trading Room #104, analisi tecnica dell’indice FTSEMIB e analisi azioni italiane e…per l’occasione occhio a Telecom Italia, Enel e A2a. Il nostro Ftsemib40 non ha ancora completato l’ 1-…

 

Macroeconomia e oro: le banche centrali continuano la politica monetaria espansiva. Non ne possono fare a meno.

GUEST POST: analisi di quotazione oro e il comportamento delle banche centrali. Il solito barometro settimanale dell’oro e gli avvenimenti più importanti della settimana e il ruolo dell’oro nei portafogli di investimento e …
STAY TUNED!

DT

Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!


Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 16 Settembre 2013 at 08:36

sembra che la settimana in corso si sia aperta con due ” cigni … bianchi”: Summers/Yellen ed elezioni in Baviera. Sulla prima si presumono prospettive di continuazione della politica soft sul QE (probabile), sulla seconda gli europei si illudono che la Germania cambi la sua politica verso i paesi periferici intervenendo in aiuto degli stessi o accettando qualche modifica sul sistema bancario BCE. (illusioni)….. Attenzione ai cambiamenti di umore!!!!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+