Weekly Eurozone Overview: la grande €uroconvergenza sui tassi

Scritto il alle 08:30 da Danilo DT

Key Data Points e spread Bund BTP: ormai il premio al rischio sul mercato obbligazionario è molto limitato.

Il rally di fine anno è stato di certo condizionato dal cosiddetto “fiscal cliff”. Superata l’incognita, il mercato ha tirato un sospiro di sollievo ed ha preso il volo.  La Borsa di Milano si è riportata ai livelli di agosto 2011, ed i Titoli di Stato hanno ripreso i rendimenti di tre anni fa, in un perfetto clima di “reverse fly to quality” dove i prezzi sono decollati ed i rendimenti, di conseguenza, sono crollati. .

Ora tutti si chiedono: ma conviene entrare ora? Oppure è già tardi?

A questa domanda ho già risposto nel post precedente. Intanto però guardatevi la carrellata dei rendimenti dei titoli dell’Eurozona.

E notate il confronto tra i titoli Core e quelli dell’area Mediterranea. Credo sia chiaro il fatto che non ci sia più trippa per i gatti, o almeno i margini di guadagno sono sempre più risicati.

Converge Jan11_EZ_Yield

WEZ_Spread_WeekWEZ_Bank_WeekWEZ_Spread_YTDWEZ_Bank_YTDWEZ_YieldsWEZ_EuroFX
STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+