Weekly Eurozone Overview: spread BTP Bund sempre più compresso.

Scritto il alle 14:10 da Danilo DT

Key Data Points e spread Bund BTP: è ancora mercato toro, e lo scenario RISK ON regna. Per il momento.

Borse europee in risalita, dopo una mattinata in rosso, in seguito alla diffusione del dato americano sull’occupazione. A Piazza Affari in rialzo le banche, svettano le azioni di Mps: Milano chiude a +0,29%, con il Ftse Mib a 16.959 punti. Il tutto mentre si festeggia la discesa dello spread sotto la soglia dei 270 punti: il differenziale tra titoli di Stato italiani e tedeschi a 10 anni ha toccato i 269 punti base, in calo rispetto ai 275 della chiusura di ieri.

I dati Usa sull’occupazione. L’economia americana ha creato in dicembre 155.000 posti di lavoro, mentre il tasso di disoccupazione resta fermo al 7,8%: lo ha comunicato il Dipartimento del Lavoro. Il settore privato ha creato in dicembre 168.000 posti di lavoro, mentre quello pubblico li ha ridotti di 13.000 unità. Il settore delle costruzioni ha creato 30.000 posti di lavoro, il risultato migliore dal 2011. Il settore manifatturiero ha creato 25.000 posti di lavoro.

Il debito americano, al 2 gennaio, è pari a 16.393 miliardi di dollari, molto vicino alla soglia legale dei 16.400 miliardi. Il tetto del debito dovrà essere aumentato entro la fine di febbraio per evitare un ritardo nei pagamenti e sarà al centro di trattative fra il Congresso e l’amministrazione Obama. Lo scontro sull’aumento del tetto del debito è costato nel 2011 agli Stati Uniti il downgrade da parte di Standard & Poor’s, che ha tolto la tripla A. (Source)

WEZ_Spread_WeekWEZ_Bank_WeekWEZ_Spread_YTDWEZ_Bank_YTDWEZ_YieldsWEZ_EuroFX

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+