VOLATILITA’ in discesa, nuovo RISK ON

Scritto il alle 11:21 da Danilo DT

Nel post precedente vi parlavo del paradosso del mercato e di come sia “scollata” la realtà con il trend.
Il mercato guarda avanti e prevede il futuro? Oppure è la manifestazione della fiducia e del sentiment degli operatori che va ad enfatizzare quelle che sono le previsioni del futuro, sia in ambito di utili aziendali che di macroeconomia?
Il discorso è tecnicamente molto controverso ed interessante. Nel frattempo però l’istantanea di volatilità ci illustra una fase di RISK ON dove tutto sembra rientrare. Ma ci può stare, visto anche quanto detto in TRENDS e nei post precedenti.
La cosa curiosa e che stiamo progressivamente tornando ad un mercato a bassa volatilità. Scenario magari di natura provvisoria ma coincidente sia nel mondo dell’equity, che delle commodity ma anche del mondo obbligazionario.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+