UTILI SOCIETARI 2024: ma quale rallentamento!

Scritto il alle 07:54 da Danilo DT

Rallentamento, soft landing, mini recessione, frenata dell’economia.
Beh in realtà mi sa proprio che il mercato non si aspetta tutto questo. Intanto facciamo un ragionamento a livello di SP500. Gli analisti prevedono che gli utili per azione (EPS) dell’S&P 500 cresceranno tra l’8% ed il 10% nel 2024. Questo si traduce in un target di EPS compreso tra 241 e 256 dollari.

A guidare la volata la Tecnologia dove si prevede che la crescita degli utili in questo settore sarà trainata dalla continua domanda di servizi cloud e intelligenza artificiale. Ma anche le banche, che dovrebbero beneficiare dell’aumento dei tassi d’interesse e del loro Higher for Longer.
E il grafico vi illustra tutto. Alte aspettative di un’economia che non molla il tiro. Troppo generose? Lo scopriremo già dalle prossime settimane.

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp

 

Nessun commento Commenta

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...