in caricamento ...

STM: UNA NUOVA STELLA?

Scritto il alle 15:40 da Danilo DT

st-logo.gifUn settore che effettivamente è al certo delle più grosse discussioni, in questa fase controversa di mercato, è proprio quello Hi tech. Ha decisamente sovraperformato rispetto ai benchmark e manifesta una forza relativa superiore ai listini tradizionali.
A questo proposito, avevo detto alcuni giorni fa che il listino tecnologico Nasdaq rischiava concretamente di poter essere uno dei principali punti dolenti dei prossimi mesi, anche in virtù della sovraperformance e della ciclicità di alcune società che vi fanno parte.
Mi sembra però corretto segnalare alla comunità na situazione di un titoli che per molti trader è un “habituè”, ovvero STM.

Importante accordo con Ericsson

L’accordo raggiunto ieri col colosso Ericsson deve essere visto come una grande occasione che il buon AD Bozotti, erede del mitico Pasquale Pistorio, non poteva farsi sfuggire. Si crea una joint venture che si ripercuoterà positivamente sugli utili, joint ventur eparitetica delle attività di Ericsson Mobile Platforms e di quelle di St-Nxp Wireless. Si creerà così il leader mondiale nei semiconduttori e nelle piattaforme per le applicazioni per il mobile. Servirà società del calibro di Nokia, LG, Samsung, Sharp e ovviamente Sony Ericsson. STM ha la possibilità di fare il grande salto: diventare una vera leader.

Accumulazione?

STM ST MICROCome comportarsi col titolo? Molti si saranno fatti prendere dalla frenesia dell’acquisto. Ma al momento è ancora presto, anche se la situazione si presenta graficamente interessante. Guardate il grafico. Ho cercato di presentare una versione molto banale, proprio per mettere in evidenza lo scenario sul titolo.
Malgrado le difficoltà dei mercati e la negatività che impera sulle borse, qui abbiamo di fronte una situazione di “accumulazione”, potenzialmente una figura rialzista. Cosa fare?
Beh, visto che l’analisi tecnica a volte non deve essere interpretata ma solamente letta, ritengo interessante un BUY sopra il livello di 8.70 €. Una chiara scommessa contrarian. Una possibile stella dei listini…. anche se dai massimi dista il giusto. E  poi, coem sempre, bisognerà vedere se si riuscirà a trasformare totalmente in realtà quello che , sulla carta, è un progetto importante, ambizioso e rivoluzionario.

STAY TUNED DREAMERS!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...