RIPARTENZA 2.0: la resa dei conti

Scritto il alle 11:07 da Danilo DT

Tornano le TRIMESTRALI USA: e per la borsa USA è un nuovo momento di esami

Alla fine comandano sempre loro: gli utili aziendali. Possiamo vivere di speranze e previsioni ma ad un certo punto si deve tirare la riga e capire se quanto era atteso, si è poi concretizzato, oppure se tutto rischia di sciogliersi come neve al sole. Ma non solo utili aziendali. Quello che farà la differenza è poi la “guidance” su quanto ci si aspetta per il futuro e le aziende dovranno cercare di rispettare sempre quelle che sono le aspettative concrete altrimenti il mercato ci mette un attimo a condannarti.

Dove sta il problema? Beh, ovviamente nella coerenza tra dati e previsioni. Questo è il quadro atteso. QUI il report completo. 


Direi che il quadro è abbastanza chiaro. Le aspettative sono molto importanti e anche l’outlook sul prossimo trimestre non è poca cosa. Sulle rotaie corre il treno della ripartenza ad alta velocità e il mercato si aspetta che non ci siano incertezze o intoppi. La variante Delta quindi non deve dare problemi e anche i numeri sul CPI in uscita oggi pomeriggio devono essere in linea con le aspettative.

Ancora una volta vediamo se il mercato riuscirà a sorprenderci. Certo è che, per continuare in modo più o meno sostenuto il rally in corso, necessitiamo della ripartenza 2.0, ovvero di un qualcosa in più oltre a quanto già i mercati stanno scontando (visto che ogni settimana andiamo ad aggiornare i massimi storici).

This Week in Earnings 21Q2 | Jul. 9

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+