RIPARTENZA 2.0: la resa dei conti

Scritto il alle 11:07 da Danilo DT

Tornano le TRIMESTRALI USA: e per la borsa USA è un nuovo momento di esami

Alla fine comandano sempre loro: gli utili aziendali. Possiamo vivere di speranze e previsioni ma ad un certo punto si deve tirare la riga e capire se quanto era atteso, si è poi concretizzato, oppure se tutto rischia di sciogliersi come neve al sole. Ma non solo utili aziendali. Quello che farà la differenza è poi la “guidance” su quanto ci si aspetta per il futuro e le aziende dovranno cercare di rispettare sempre quelle che sono le aspettative concrete altrimenti il mercato ci mette un attimo a condannarti.

Dove sta il problema? Beh, ovviamente nella coerenza tra dati e previsioni. Questo è il quadro atteso. QUI il report completo. 


Direi che il quadro è abbastanza chiaro. Le aspettative sono molto importanti e anche l’outlook sul prossimo trimestre non è poca cosa. Sulle rotaie corre il treno della ripartenza ad alta velocità e il mercato si aspetta che non ci siano incertezze o intoppi. La variante Delta quindi non deve dare problemi e anche i numeri sul CPI in uscita oggi pomeriggio devono essere in linea con le aspettative.

Ancora una volta vediamo se il mercato riuscirà a sorprenderci. Certo è che, per continuare in modo più o meno sostenuto il rally in corso, necessitiamo della ripartenza 2.0, ovvero di un qualcosa in più oltre a quanto già i mercati stanno scontando (visto che ogni settimana andiamo ad aggiornare i massimi storici).

This Week in Earnings 21Q2 | Jul. 9

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TAPERING: quando parte la FOMC con la exit strategy?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+