RALLY IN BORSA, MA PIEDI PER TERRA

Scritto il alle 10:40 da Danilo DT

rally-borse.jpgLa borsa ha visto la settimana scorsa uno di quei rialzi (rally) che rimarrà nella storia. Quando mai si era visto, negli ultimi anni listini europei vicini ad un +10%?
Un rally spaventoso, legato sia all’estremo ipervenduto ma soprattutto al “salvagente Paulson che ha dato ossigeno al mercato.

Gli operatori, alla notizia del nuovo fondo USA, hanno festeggiato. A completare lo scenario il divieto della SEC a fare short selling su una lista di titoli massacrati dal mercato nelle ultime sedute.

Che la festa abbia inizio, quindi! Sicuramente, se le cose vanno come dovrebbero, molto probabilmetne il rimbalzo durerà non solo un paio di sedute. Ma facciamo attenzione a farce prendere dai facili entusiasmi. L’orso è sempre dietro l’angolo…


Banche: cartina tornasole

indice banche usa bkxIl grafico che vi propongo stamani è il solito BKX, l’indice delle banche USA. Chi segue il blog, sa che considero il settore finanziario come cruciale (per una serie di cause, anche emozionali ) e quindi do una certa importanza a questo grafico.
E resta difficile negare l’evidenza.

E’ stata violata la trendline ribassista gialla, con vistosi volumi. Dopo aver toccato il 161.8% di Fibonacci, ora siamo addirittura sopra il 100%, sopra la MM 21, 55 e addirittura 200.
Una corsa tremenda, rapidissima e…eccessiva.
Con questo grafico possiamo anche vedere che è ipotizzabile questo canale rialzista, dove il BKX già è arrivato alla resistenza dinamica.

I volumi sono, certo, molto interessanti. Ma c’è il rischio di un movimento correttivo. Per dirla breve, il mercato ha bisogno di tirare il fiato. Però, facciamo attenzione, mi aspetto una pausa di riflessione e una successiva ripartenza. Senza però dimenticare che il quadro di medio–lungo continua ad essere chiaramente negativo.

Conclusioni

Quindi, nel breve mi aspetto una mini correzione in borsa, all’interno di un rimbalzo che potrebbe durare diverse settimane.
Ma non illudiamoci, il trend di lungo era e resta ribassista.
Questo è il mio punto di vista…

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+