IL TORO IN BORSA E’ TECH

Scritto il alle 11:21 da Danilo DT

bull_nad_bear.gif

I dati macro non lasciano spazio a grossa positività, ma il mercato, al momento, sembra reggere. Il VIX  si impenna ma resta sotto le resistenze, lo S&P 500  scende ma resta sopra i supporti… Uno scenario rischioso ma al momento stabile.

In questo scenario “pericoloso” c’è anche , invece, chi regge il trend rialzista. Fino a quando non si sa, però al momento regge bene. Mi sto riferendo al settore tecnologico ed in particolar modo al Nasdaq.
Che sia un settore da privilegiare in questa fase è già stato detto in passato.

Ma andiamo a vedere il grafico. E credo che l’evidenza sia notevole.


Nasdaq ad un livello chiave

nasdaq trend ccmpIl grafico qui a fianco parla chiaro. Le quotazioni sono in trend. Siamo sempre all’interno del canale giallo. Ma se guardate meglio il grafico noterete che c’è la coincidenza di moltissimi elementi tecnici, la cui violazione al rialzo o al ribasso, daranno una direzionalità evidente. Quali sono questi elementi?

1-canale tratteggiato giallo
2-trendline verde di lungo periodo
3-media mobile a 21 sedute
4-media mobile a 200 sedute
5-ritracciamento di Fibonacci 50
%

Potrebbe bastare? Personalmente ritengo che un’eventuale uscita della lateralità dello S&P 500 difficilmente lascerà immune il Nasdaq. Ma se lo SP 500 regge, allora il Nasdaq continuerà la sua corsa al rialzo.

Alcune idee…

Ho inserito nel post “Block Notes”  un paio di idee grafiche di situazioni interessanti. Buttateci l’occhio…

 

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...