AT: S&P 500 continua il rally

Scritto il alle 16:10 da Danilo DT

In questi giorni abbiamo parlato più volte della rottura rialzista della trend line ribassista che dovrebbe generare il rimbalzo di fine anno, rimbalzo che statisticamente avviene con una probabilità dell’80%.
Molti mi chiedono il perché di questa stagionalità: il motivo fondamentale si può sintetizzare con 2 parole: window dressing… Intanto guardate il grafico…

Grafico S&P 500

Window Dressing

Window dressing: i gestori crecano di ritoccare in positivo la performance dei loro prodotti gestiti. Quindi usano “trucchetti” del mestiere per fare bella figura coi clienti. Ecco spiegato il motivo di questa stagionalità. Oggi la borsa USA apre bene, siamo +0.8 %. La base su cui si appoggia è la MM 21, una media mobile a breve termine e molto importante per i trend più veloci. Quindi oggi addirittura potremmo assistere all’attacco della MM 200 e della resistenza statica posta a 1490. E se supera questi livelli…ci sono buone possibilità che il rialzo continui. Un rialzo che poggia su cilindri di cristallo? Secondo me si…Però che ci volete fare, il mercato è anche questo… Prendere (adeguandosi) o lasciare…

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+