QUOTAZIONE ORO E PLATINO. E’ GIUNTA L’ORA.
Buongiorno a tutti. Rieccoci in careggiata dopo le sbornie natalizie, belli pronti a monitorare il mercato, in particolare la quotazione di oro e platino e il relativo grafico.
Parto subito in quinta.
E se siete d’accordo andrei subito al dunque senza tergiversare troppo.
Alcuni giorni fa ho parlato di platino. In particolar modo ho considerato il platino come potenziale alternativa all’oro. Certo, il platino è molto più legato anche al settore industriale. Però il grafico mi piaceva, e quindi ho messo un “alert”.
Alert che oggi dà importanti segnali.
Guardate qui…
Correlazione oro-dollaro incide sul platino
Il dollaro, come ampiamente previsto e discusso, continua ad indebolirsi, trascinando al rialzo il prezzo dell’oro che rompe il canale ribassista. Viola anche la MM 200 giorni e tutto il resto. Beh, il target si sposta verso i massimi precedenti, quantomeno area 1000 dove ne riparleremo…
Platino: rottura dell’accumulazione
Ma il grafico che più mi piace è questo. Ve lo ricordate? E’ il grafico del platino.
Nulla da dire. E’ quasi banale, e le cose banali mi piaccioni tantissimo, perché l’analisi tecnica secondo me deve essere semplice, in quanto più è semplice e più è condivisa dal popolo delle borse e quindi più è affidabile.
Violazione non solo della MM 21 che era un eccellente supporto dinamico, ma anche della MM 55, fortissima resistenza. Inoltre rottura del canale laterale di accumulazione.
Il segnale è secondo me fortissimo
Gli indicatori sono positivi.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Non vado oltre.
STAY TUNED!