in caricamento ...
PANIC SELLING: profondo rosso ovunque
Puff… secondo i principali quotidiani, la settimana scorsa sono stati bruciati 2.200 miliardi. Aggiungiamo anche quando visto oggi e la cifra raggiungerà i 2.700 miliardi circa, aspettando ovviamente Wall Street.
Intanto il panic selling continua, perché di panic selling si tratta. Non è che ci colga impreparati, perché ne parlavamo da tempo, ma certo crea sempre un po’ di terrore e di malumore il “profondo rosso” che si viene a generare sui mercati.
Questo è il quadro visto stamattina alle 8.16.
Come potete vedere, listini cha fino a qualche tempo fa, registravano performance a 2 cifre da inizio anno, si sono visti polverizzare quasi completamente il segno più. Questa ad esempio è la stessa slide fatta registrare ad inizio mese
Che dite? In pochi giorni il quadro è cambiato considerevolmente. E credetemi, no ho voluto infierire perché se prendevo i numeri a due settimane fa, erano ancora diversi. Ma la cosa che più inqueta è questa. Guardate il banale grafico dello S&P 500, pulito, senza grosse “scarabocchiature”. La rottura del triangolo e le long black marubozu successive sono inquietanti.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(io ho provato un long molto speculativo in open ma da chiudere in giornata per qualche milionata di euro… vediamo se mi arricchisco…hahahahah!)
Dream ti ricordi quando ci chiedevamo come mai i tassi di interesse sono tutti cosi bassi?
E come ero convinto, i mercati obbligazionari, che sono i più grandi, dove ci sono i bond vigilantes , che non li puoi fregare,STAVANO SCONTANDO UN COLLASSO DEFLAZIONISTICO tal da giustificare tassi vicino allo zero se non negativi. INFATTI i tassi di interesse negativi , durante un collasso deflazionistico, sono in realtà comunque dei tassi di interesse reali positivi. Ora è panic selling, secondo me molti utilizzeranno questi ribassi per entrare credendo che siamo ancora in un BULL MARKET, e il mercato rimbalzerà molto, ma poi sarà l’ultimo salto prima dell’abisso, infatti gli indicatori di lungo periodo sono entrati tutti in un mercato orso.
dove li trovo questi indicatori di lungo corso?
Grazie
jesselivermore@finanza,
Bergasim
guarda il dowjones su un grafico su base mensile, e osserva il macd istogramma per esempio
DOPO 7 anni di tassi zero , esperimento finanziario mai tentato prima, Come mi aspetto da diverso tempo, I ruggenti anni 20( dove gli acquisti a margine erano diventati una moda
) ci fanno un baffo.( INFATTI IL MARGIN DEBT è ALLE STELLE)
SENTIMENT E MULTIPLI ERANO ARRIVATI ALLE STELLE.
Come ho scritto più volte, siamo arrivati al culmine di un inflazione del credito alimentata per decenni,è un punto zero, oltre il quale il sistema finanziario non può più sostenere un ulteriore creazione di debito perché è troppo.Per tanto l unica strada è un DELEVERAGING TOTALE con conseguente collasso deflazionistico.RIBADISCO I TARGET PIU VOLTE CITATI da qui a 5 anni
mib 40 : 6000
spx 500 : 500
dowjones : 3000