ORSO NUOVAMENTE ALLE PORTE?

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

Volumi limitati, operatività scialba. Ieri abbiamo vissuto un altro giornata molto tranquilla, senza una vera direzionalità. Manca una tendenza ben definita il mercato sembra in una posizione attendista.
All’origine avrei voluto postarvi un grafico di breve del nostro future, poi però ho notato una assoluta “indecisione” degli operatoti. E’ ormai qualche giorno che si susseguono doji e spinning top. Il mercato non sa che strada prendere. E lo stesso discorso lo si può fare per lo S&P 500 e Nasdaq.


SPMIB Future

st11.gifSe guardiamo il grafico qui a fianco, possiamo notare che, dopo aver raggiunto quota 76.4% di Fibonacci, lo SP MIB future ha inanellato un rimbalzino che ci ha portato a contatto con la fatidica quota di 61.8%. nel breve (linee verdi) questo livello è stato abbastanza importante e quindi si può presumere che superare questo livello sarà cosa non facilissima, anche in virtù delle notizie abbastanza preoccupanti che ci giungono dal FMI (vedi post di ieri).
Quindi le probabilità di vedere una correzione sono abbastanza concrete.

S&P 500

Discorso analogo lo si può fare per lo S&P 500. Ma qui la “linea Maginot” è data da 1370. Dopo una serie di tentativi (neanche troppo convinti) l’indice riprende la strada della correzione con una candela (finalmente!) un po’ più chiara. Parte la correzione? Iniziamo a vedere che succede oggi. Ovviamente alla rottura di 1370di passa long, ma al momento la tendenza continua a suggerire una posizione prudenzialmente flat o se preferite “cash”.
Meglio stare a guardare ed adeguarci. Tanto le occasioni in futuro non mancheranno.

NASDAQ

Discorso molto simile lo si può fare per il Nasdaq. Il grafico non è di breve (anche qui) ma rende l’idea della situazione. Non mi sembra di vedere al momento una particolare convinzione da parte dei tori. Indi per cui… Meglio stare a guardare….
Ecco i due grafici made in USA:

S&P 500                          Nasdaq

CLICCA QUI per vedere come puoi concretamente sostenere il blog.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#8-21: quale sarà l'asset class con il maggiore incremento di AUM?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+