in caricamento ...
NYFANG: resta indice chiave per i mercati
Ormai anche i sassi sanno che in questa fase di ripartenza ciclica, i settori da privilegiare non sono certo quelli legati al mondo della tecnologia, anche a causa del sontuoso rally che certi titoli hanno fatto registrare negli ultimi mesi.
Però è altrettanto veri che molti titoli tech ormai si sono quasi trasformati in utility. Insomma, occhio a dare giudizi affrettati. E continuiamo a monitorare il tech anche per il peso specifico che ormai ha sui mercati.
E allora guardiamo il grafico del NYFANG+, l’indice tech che monitoriamo da tempo e che ci può dare delle interessanti indicazioni tecniche. Perché insisto con l’analisi tecnica? Perché non dimenticate che oltre il 70% delle transazioni sono fatte da intelligenze artificiali. Quindi anche se ai grafici non ci credete (il che è difendibilissimo), bisogna però ammettere che proprio le AI si attaccano a supporti e resistenze e quindi non possiamo sottovalutare il fenomeno, soprattutto se il grafico si presenta così.
NYFANG+, nuovi test all’orizzonte
Chiari i livelli di Fibonacci che combaciano perfettamente con supporti e resistenze naturali. Ora siamo nel box azzurro ma occhio proprio alla base del box che è pari al 50% del ritracciamento di Fibonacci. Sta arrivando la MM200 a sostegno per evitare di capitolare innanzitutto al livello successivo (38,2%) ma attenzione, dopo non resta che quota 4975-5000 punti.
STAY TUNED!
–