NYFANG: resta indice chiave per i mercati

Scritto il alle 13:52 da Danilo DT

Ormai anche i sassi sanno che in questa fase di ripartenza ciclica, i settori da privilegiare non sono certo quelli legati al mondo della tecnologia, anche a causa del sontuoso rally che certi titoli hanno fatto registrare negli ultimi mesi.
Però è altrettanto veri che molti titoli tech ormai si sono quasi trasformati in utility. Insomma, occhio a dare giudizi affrettati. E continuiamo a monitorare il tech anche per il peso specifico che ormai ha sui mercati.
E allora guardiamo il grafico del NYFANG+, l’indice tech che monitoriamo da tempo e che ci può dare delle interessanti indicazioni tecniche. Perché insisto con l’analisi tecnica? Perché non dimenticate che oltre il 70% delle transazioni sono fatte da intelligenze artificiali. Quindi anche se ai grafici non ci credete (il che è difendibilissimo), bisogna però ammettere che proprio le AI si attaccano a supporti e resistenze e quindi non possiamo sottovalutare il fenomeno, soprattutto se il grafico si presenta così.

NYFANG+, nuovi test all’orizzonte

Chiari i livelli di Fibonacci che combaciano perfettamente con supporti e resistenze naturali. Ora siamo nel box azzurro ma occhio proprio alla base del box che è pari al 50% del ritracciamento di Fibonacci. Sta arrivando la MM200 a sostegno per evitare di capitolare innanzitutto al livello successivo (38,2%) ma attenzione, dopo non resta che quota 4975-5000 punti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...