NYFANG+: momento chiave

Scritto il alle 16:50 da Danilo DT

Non dilunghiamoci sul ruolo che i titoli tech hanno avuto su questo rally di borsa. E come avrete ormai imparato, l’indice NYFANG+ è la sintesi perfetta del mondo tech quotato a Wall Street. Il grafico parla chiarissimo, l’indice è sui massimi storici, con una configurazione però molto interessante.

(…) In analisi tecnica quella del triangolo è una figura definita di consolidamento ed è utilizzata per verificare la continuazione del trend principale. (…) La presenza tra le figure di continuazione è molto dibattuta da parte degli analisti tecnici, in quanto può determinare anche un’inversione di tendenza. A differenza di quanto accade nel caso del rettangolo, il range in cui i prezzi oscillano tende a ridursi man mano che si avvicina il momento del breakout. (…) Nel caso del triangolo ascendente, invece, la riduzione del range all’interno del quale si muovono i prezzi avviene unicamente grazie ad un aumento dei minimi; i massimi rimangono pressoché invariati. Proprio tale comportamento rende evidente la maggior pressione dei compratori rispetto ai venditori e attribuisce a tale figura un valore rialzista. (…) [Source] 

Dal punto di vista didattico sembra chiaro che il NYFANG+ possa ancora dare delle soddisfazioni. In caso di rottura il margine di salita dovrebbe aggirarsi quantomeno sulla doppia cifra ma è teoria pura. Intanto però è interessante capire se questa resistenza posta a 5759 riuscirà a perseverare ancora a lungo.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...