Vaccino anti Covid-19 per i mercati? SI chiama NYFANG+

Scritto il alle 12:01 da Danilo DT

Mi aggancio a quanto ho scritto nel post precedente e a seguito di alcuni approfondimenti, possiamo dire che per certi versi, i mercati il vaccino temporaneo lo avevano trovato proprio con i titoli tech, ovvero quel listino (NYFANG+) che rappresenta i meglio della tecnologia disruptive degli ultimi anni.
Ed ecco che, quando arriva il “vero” vaccino anti Covid-19, subito i mercati corrono a “vendere” il vaccino finanziario per puntare sui titoli più massacrati negli ultimi mesi.

Questo grafico, secondo me, fotografa in modo perfetto quanto sto dicendo. E’ il confronto tra il Russell 100 Growth e Value. E subito sotto il grafico tra SP500 Growth e Value. IL primo ci illustra un rally daily del value vs growth senza precedenti. Il secondo ci ricorda un gap ancora molto importante tra le due strategie. E se fino ad adesso il Growth dominava e fungeva da vaccino per i mercati, è interessante vedere quello che succederà con un vero vaccino. Non dimentichiamo però che molte cose non cambieranno più. Si tratta di cambiamenti che non sono solo economici.

 

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 10 Novembre 2020 at 19:34

Caro Danilo,
ma il nostro amico PISTARR che fine ha fatto ?.Non leggo più suoi commenti…..

pistarr
Scritto il 11 Novembre 2020 at 10:24

Lukas,
Buongiorno LUKAS, ci sono

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+