La Finanza comanda il mondo? Questa è la corretta chiave di lettura!

Scritto il alle 10:13 da Danilo DT

Voi lo avete capito. Il mondo è guidato da una mano invisibile. Si,invisibile, intangibile divinità che comanda tutto… E questa mano è la mano della finanza… Vi fa paura questa forza oscura? Forse si. MA NON TEMETE! Da oggi tutto è diverso.

Grazie a Domenico Scilipoti, sponsor di questa straordinaria iniziativa, il mondo avrà le risposte che merita. Visto che è sabato, vi propongo questo post, dove anche voi capirete l’estrema qualità della nostra classe politica. Poi, se ben ricordate, Scilipoti è il famoso personaggio che ha fatto ilslto della quaglia, da Idv a Pdl.

Ma che volete, sono cose che capitano… Non voglio commentare oltre. Le immagini parlano da sole…

http://www.dailymotion.com/video/xpcdmw

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
La Finanza comanda il mondo? Questa è la corretta chiave di lettura!, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Tags:   |
11 commenti Commenta
kry
Scritto il 17 marzo 2012 at 11:04

Dream scusa ma mi hai fatto perdere 5 minuti e 45 secondi per vedere delle autentiche idiozie. Per fortuna che non hai fatto vedere l’estrema ignoranza dei nostri politici sempre mediante interviste delle iene. Dire che è una schifezza vuol dire essere troppo buoni. Se i nostri rappresentanti che prendono minimo 14.000€ mensili,invece di fare gli assenteisti o dormire sdraiati sugli scranni, si dedicassero alla lettura dei post scritti su tutti i blog di finanza com ( INTERMARKETANDMORE,ICEBERGFINANZA,TRADINGNONSTOP e altri) vedremmo meno ignoranza più consapevolezza dei problemi reali e minimo la germania prostata ai nostri piedi con lo spread(visto che va così di moda) a – 100 altro che + 280. Ciao e buon fine settimana.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 17 marzo 2012 at 11:19

kry@finanza,

Chiedo scusa se ti ho fatto perdere 5 minuti e 45 secondi. Però a me questo video ha fatto tremendamente ridere da una parte, ed enormemente preoccupare dall’altra.
Il video dell’ignoranza dei politici lo avevo già postato in passato e non volevo fare dei doppioni. La gente DEVE capire chi vota e chi manda al governo. E deve capire a chi ci stiamo affidando… Ovvio, il governo tecnico ha ben altre conoscenze rispetto a questa farsa. Ma è tecnico e NON votato dagli italiani. E allora, ITALIA, apri gli occhi!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 17 marzo 2012 at 11:20

…comunque dal testo del post si capisce che il titolo è assolutamente provocatorio…che vergogna…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kry
Scritto il 17 marzo 2012 at 11:54

Dream Theater,

Sono io che mi scuso, il mio atto d’accusa rispetto al tempo perso era ironicamente provocatorio,avrei preferito leggere altro( mi sarei soffermato di più sui compimenti). Nel guardare il video mi sono arrabbiato oltre che preoccupato. Poi siamo sulla stessa lunghezza d’onda tu dici che vergogna io che schifezza: il mondo è governato dalla chiusura mentale da parte nostra,nonostante le cose vadano male facciamo finta che tutto va bene,tanto che possiamo farci. Per il 2013 speriamo che da parte di ognuno di noi ci sia più consapevolezza nello scegliere chi ci rappresenterà, c’è ancora tempo e molto da fare, sono pessimista perchè dubito che per allora la maggior parte degli italiani sia riuscita ad aprire gli occhi. Allora che fare: io nel mio piccolo cerco di far conoscere il più possibile questo blog.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lampo
Scritto il 17 marzo 2012 at 12:18

Andiamo avanti a diffondere conoscenza soprattutto consapevolezza dell’importante ruolo svolto dall’economia e dalla finanza… questi lasciamoli perdere, sono già tutti i giorni sui mass media finanziari… non serve che gli facciano pubblicità anche i blog. :evil:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lucianom
Scritto il 17 marzo 2012 at 13:28

Di cosa ci meravigliamo? Non c’è nulla da fare, parliamo solo al vento a al massimo ad una parte infinitesimale della popolazione italiana.Finchè tutti, dico tutti oltre i 18 anni possono votare i parlamentari attuali non potranno che essere lo specchio di tutti gli italiani. Volete far votare solo una parte degli abitanti? E così la democrazia dove va a finire? ESISTONO DELLE SOLUZIONI ALTERNATIVE ALLE ATTUALI? Io penso di no, almeno per altri decenni, perciò rassegnamoci.Amen..

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lexmumble
Scritto il 17 marzo 2012 at 18:41

lucianom,

un’ alternativa può essere il concorso pubblico, anzichè le elezioni, per le varie amministrazioni.
Una democrazia diretta per la sua delegittimazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
Ostracismo e requisizione dei beni per tutti gli attuali politici

http://it.wikipedia.org/wiki/Ostracismo
“Lo scrutinio attraverso l’ostracismo era una procedura dal significato squisitamente politica. L’eminente connotazione politica del giudizio di ostracismo emerge chiaramente dal fatto che la condanna non richiedeva e non comportava una qualche accusa penale: Plutarco, per esempio, racconta che Aristide fu ostracizzato perché la sua buona fama e reputazione – era soprannominato “il Giusto” – lo rendevano, indipendentemente dalle sue intenzioni, un tiranno potenziale.”

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

perplessa
Scritto il 17 marzo 2012 at 21:42

Sono favorevole a cambiare la legge elettorale per eliminare il porcellum,perchè voglio avere il diritto di esprimere la mia preferenza, ammesso che decida di andare a votare, ma non mi fido dell’elettorato italiano, e non da ora, ma da quando ho diritto al voto, perchè se siamo arrivati a questo punto,descritto dal video, è perchè gli italiani lo hanno permesso

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Taxus
Scritto il 17 marzo 2012 at 21:51

Premetto che sono tutt’altro che un professionista della finanza , ma seguo con molta attenzione il Vostro interessante blog .
Ma che Cavolo…….dopo 2 minuti di video ho vomitato anche l’ anima.
Ma dico io …è mai possibile che siamo in mano a certe…”personaggi” ?
Penso sia giunto il momento di pensare a fare qualcosa o questi ci porteranno nel baratro arricchendosi alle nostre spalle.
Firmato un imprenditore ….stanchissimo di sentire solo idiozie da parte della politica :(

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gainhunter
Scritto il 18 marzo 2012 at 09:11

Un’altra assurdità della poltitica italiana: secondo la nostra Costituzione, il potere legislativo, cioè di fare le leggi, è del Parlamento, mentre il potere esecutivo, cioè di fare in modo che le leggi vengano applicate, è del Governo. In altri termini, il governo è “al servizio” del parlamento.
Ma le cose stanno realmente così? La risposta la troviamo nel rapporto di openpolis:

Considerando che spesso viene utilizzato il voto di fiducia, e quindi i parlamentari votano non tanto in base al contenuto della legge ma al fatto che vogliano o meno mantenere in carica il governo, la domanda che mi faccio è: ma allora, a che cosa serve il parlamento?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

dinopan
Scritto il 18 marzo 2012 at 14:04

anche se non c’era bisogno di questo video per rimarcare l’idiozia inconsapevole di un sacco di gente che vive e gravita intorno alla politica, lo trovo una testimonianza allucinante.
Qundi siamo veramente messi così in questo paese??? AIUTO!!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+