Rally Borse: chiave di lettura

Scritto il alle 14:48 da Danilo DT

bungee-jumping

Proprio non ce l’ho fatta a non postarvi questi due grafici.
Ne ho parlato stamattina nel Daily Briefing, che vi consiglio assolutamente di leggere in quanto troverete i market movers dle momento.
Chi farà la differenza oggi e nelle prossime giornate sono questi 2 indici, il Bank Index ed il Nasdaq 100.

Il Bank Index ieri con JP Morgan, oggi con Goldman Sachs, il Nasdaq 100 nei giorni scorsi con Intel ed oggi con IBM, Google e AMD.
Qui si capiranno le tendenze di società che non sono solo big player, ma sono colossi che fanno il mercato. E quindi, una volta capita la tendenza delle società sopra citate, ci potremo fare un’idea di cosa aspettarci, a cascata, dalle altre trimestrali.
Bando alle ciance. Eccovi i grafici.

Grafico Nasdaq 100

nasdaq-100-grafico

Il vero indice high tech made in USA, dopo aver già rotto la trendlinen ribassista (il che già è un segnale) continua imperterrito la sua corsa all’interno del canale. Ma attenzione. Siamo in area 61.8% di Fibonacci. I volumi stanno lievemente risalendo.Alla rottura del 61.8% di Fibonacci…vabbè…mi fermo qui che è meglio. Ma l’analisi tecnica è così…

Grafico Bank Index

bkx_grafico_bank_index

Anche qui l’evidenza è netta. Rotto il 100% di Fibonacci, parte il rally, e se andate a vedervi i vecchi post sul bank index cliccando appunto sulla scritta Bank Index, leggerete che al strategia non è cambiata, solo che pian piano, si raggiunge il target.
Dunque tendenza sempre bullish, candela bianca che va a rompere i massimi relativi precedenti. Volumi in aumento. Macd in inversione. Occhio quindi oggi a C e GS. Potrebbero dare un’ulteriore spinta al Bank Index.

Conclusioni

Credo sia abbastanza chiaro il fatto che oggi si rischia veramente di mettere delle basi solide ad un rally che è tutt’altro che solido… Ma che volete farci, il mercato vive di bolle.
E il vero trader deve sfruttare i momenti, le tendenze ed il sentiment. Ma sempre ad una condizione. Cinture bene allacciate, paracadute pronto all’uso, giubbotto imbottito indossato.
Le culate che si possono prendere sono sempre possibili. Se si inceppa la macchina…

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+