LA CRISI DELLE BORSE E’ DI CASA

Scritto il alle 10:07 da Danilo DT

Ormai è chiaro il concetto. La crisi che stanno vivendo i mercati finanziari è dovuta al momento difficile di due settori: immobiliare e credito. Ma è possibile visualizzare graficamente una correlazione tra mercato immobiliare USA e indice S&P 500. Ovviamente si.

immobiliare g250 s&p 500Ecco il grafico sovrapposto di cui vi stavo parlando. Potete vedere con una certa evidenza che il trend dell’uno è confermato dal trend dell’altro asset.

Una piccola nota. Si inizia a vedere, nell’indice GPR G250 Index USA, un tentativo di lateralizzazione, come se la crisi del settore stia scemando. Presto per dirlo, avremo modo nelle prossime settimane di capire se e come questa crisi riuscirà a frenare. Resta però il fatto che al momento l’indice S&P 500 sembra manifesti addirittura maggiore debolezza del settore immobiliare. IL che è abbastanza ovvio, in quanto in questo momento il vero tema critico in Usa non è l’immobiliare ma la crisi del credito.
Avremo modo di aggiornarci su tutte queste tematiche nei prossimi giorni.

Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi QUI a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”).
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+