in caricamento ...
Intermarket Groove: nella nebbia continua il downtrend
Continua il downtrend e continua nell’intermarket intraday una fase alquanto confusionaria ed anomala. Segno che probabilmente i tempi stanno cambiando e segno che di certezze ce ne sono veramente poche.
E’ interessante segnalare i vari contrasti che ne derivano, i quali vanno a suggerire al solita ed arcinota prudenza che andiamo predicando da tempo. La possibilità di un rimbalzo tecnico non può essere esclusa anche se al momento, grossi segnali di ripresa di forza non ce ne sono. Ma andiamo ad analizzare l’intermarket intraday.
Intermarket Intraday
La griglia intermarket che ho ideato ha un timeframe intraday con uno sviluppo di 5 giornate lavorative. Quindi un grafico intraday a 5 giorni. Come già detto, il grafico intermarket intraday ha come obiettivo il cercare di fotografare lo scenario di breve periodo dei mercati finanziari.
Partendo dall’alto a sinistra (quadrante 1), e poi proseguendo via via (fino al quadrante 9 in basso a destra) troverete:
1. Future SP 500
2. Shanghai Comp Index
3. Bank Index
4. VIX Volatility index
5. T Note Gov.
6. Dollar Index
7. Future WTI
8. Gold Future
9. CRB index
La prima area (1-2-3) è relativa all’equity. Continua il downtrend (come segnalato nel post di ieri sera) http://intermarketandmore.finanza.com/sp-500-breakdown-e-ora-si-punta-alla-media-mobile-29439.html/ anche se Shanghai sembra vole reagire. Sempre molto deboli le banche.
Seconda area (4-5-6) dove è visibile un VIX nelle ultime sedute si è impennato facendo capire che la rischiosità percepita sta lievitando. Nello stesso tempo però il decennale USA molla il tiro e il Dollaro USA risulta compresso in un triangolo. E il Dollar Index, in uno scenario così cupo, dovrebbe prendere forza, ed invece resta alquanto debole. Morale: mercato in cerca di direzioni più chiare.
Terza area (7-8-9) è quella delle commodity. Possiamo definirla caotica? Direi di si, nel senso che gli operatori cercano di capire da che parte soffia il vento. Petrolio che segue l’equity (RISK ON), l’oro che continua a tenere bene (mix di speculazione e bene rifugio) e il CRB che sembra una molecola impazzita… Prudenza sull’operatività.
MORALE: mercato difficile, da scalper, dove i rumors, le news e le sensazioni (brutta cosa operare sulle sensazioni…) possono fare le differenza. Quindi ribadiamo quanto detto nei giorni passati. Non escludiamo (visto l’ipervenduto di breve) scenari di rimbalzo che però non vanno ad intaccare la tendenza negativa.
Come sempre occhio perché l’ambiente è straordinariamente fumoso e pilotato. L’importante è sapere cosa si fa e, ricordo, operare con strategia e disciplina…..
Buona giornata e buon trading a tutti!
STAY TUNED!
DT
Sostieni I&M!
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/c3/1024/latest.html \\\\\\\\\\\\\ X DREAM : IO ADESSO L’IMMAGINE TE LA MANDO X MAIL ! COSì SE LA VUOI POSTARE IN QUESTO SPAZIO SONO FATTI TUOI ! QUESTA TECNOLOGIA NEL BLOG è AL QUANTO RIDICOLA ! NEMMENO UNA FOTO MINUSCOLA ACCETTA ! MA X FAVORE !
a me funziona benissimo…
ma non capisco per quale ragione hai scritto
pregate x la vostra anima, è godetevi gli affetti più vicini ! ADIOS
una delle esplosioni solari – immagino – tra le più potenti dell’ultimo mese…
c’è anche un pianeta che passa 🙂
“la vera scoperta non passa attraverso la ricerca di nuovi orizzonti ma nell’avere nuovi occhi”
infatti le flatulenze solari hanno sicuramente validità predittiva e i moderni trading system sono basati sulle variazioni del campo magnetico che circonda la FED…
pregate x la vostra anima, è godetevi gli affetti più vicini ! ADIOS