Intermarket Groove: attese conferme

Scritto il alle 10:35 da Danilo DT

Intermarket intraday: dopo la pausa si riparte

Buongiorno a tutti!
Come detto, ieri era una giornata di “transizione”. Orfani di Wall Street, a causa dell’Independence Day, i mercati ieri si sono mossi stancamente in una lateralità anonima ed operativamente poco interessante. Ma oggi si riparte.
E in ambito intraday vado a confermare uno scenario illustrato già 24 ore fa.

Intermarket Intraday

La griglia intermarket (con ben 12 grafici) che ho ideato ha un timeframe intraday con uno sviluppo di 5 giornate lavorative. Quindi un grafico intraday a 5 giorni. Come già detto, il grafico intermarket intraday ha come obiettivo il cercare di fotografare lo scenario di breve periodo dei mercati finanziari.
Partendo dall’alto a sinistra (quadrante 1), e poi proseguendo via via (fino al quadrante 12 in basso a destra) troverete:

1. Future mini SP 500
2. Shanghai Comp Index
3. Bank Index
4. Dax Future
5. VIX Volatility index
6. T Note Gov.
7. Dollar Index
8. Bund Future
9. Future WTI
10. Gold Future
11. CRB index
12. Future Copper (Rame)

La prima area (1-2-3) è relativa all’equity. Il toro scatenato di ieri sembra aver corso troppo ed oggi, sui futures, sembra che si tenda a lateralizzare. Fase distributiva di breve periodo?

Seconda area (4-5-6): e qui la cosa si fa molto interessante. VIX che rompe al rialzo, e così anche il future sul governativo USA. E così anche il Dollar Index. E così pure il future sul Bund. Se il mercato non è completamente ubriaco, sono segnali intermarket importanti.

Terza area (7-8-9) è quella delle commodity. WTi che va in wedge, Gold che è titubante, CRB ancora intrend ma attenzione al rame.

MORALE…

Toro stanco che ha bisogno di una pausa di riflessione? Lo scopriremo presto….

Buona giornata e buon trading a tutti!

PS: ormai sono diversi giorni che la rubrica giornaliera Intermarket Groove di intermarket intraday viene pubblicata. Gradirei i vs commenti sia sull’utilità di questa rubrica (per voi) più eventuali critiche anche sugli indici usati. Il tutto per cercare di fare un qualcosa che sia valido non solo per me ma anche per voi. Visto che ci siamo, cerchiamo di fare le cose bene, no? Grazie a tutti anche per il sostegno che vorrete dare a questa iniziativa….

STAY TUNED!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!


Vota su Wikio!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

4 commenti Commenta
battista
Scritto il 5 Luglio 2011 at 12:13

ciao DT

sempre interessante il quadro d’ insieme , aspetto fiducioso , come dici possibile tu , qualche giorno di distribuzione prima di proseguire la salita , se cosi’ vorra’

vista la precisione del quadro , quando possibile , aggiorna i numeri di riferimento delle varie aree ( 1 / 2 / 3 /4 etc etc ) dopo che hai aggiunto 3 indicatori , portandoli a 12

ciao , grazie , un saluto a tutti

Vincent Vega
Scritto il 5 Luglio 2011 at 20:47

➡ Moody’s downgrades Portugal to Ba2 with a negative outlook from Baa1

il mercato “al momento” sembra reggere, DAX sempre in trading range nonostante il volo di 30 punti dopo la news ma il bund ha rotto al rialzo insieme a USD.

Tutto il CRB in gran spolvero, a parte un paio 😕

Vincent Vega
Scritto il 5 Luglio 2011 at 21:49

anche questa settimana ti tocca fare gli straordinari… :mrgreen:
grazie Dream 🙂

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+