SUPPORTO SALVA CRISI

Scritto il alle 12:55 da Danilo DT

E intanto lo S&P si trova di nuovo in una posizione molto interessante. Ricollegandomi al post precedente, dove si parlava della delicata situazione del sistema bancario internazionale, possiamo notare, guardando alla situazione del grafico del nostro benchmark, lo S&P 500, che siamo in un momento topico.
In sintesi ecco lo scenario:


S&P 500 sui supporti chiave

supporto supporti grafico S&P 500 sp 500A seguito della rottura di:
1-trendline rossa
2-MM 21 giorni
3-trendline azzurra di lungo periodo

il listino USA ha corretto arrivando perfettamente a quota 1378, dove si trova un rintracciamento di Fibonacci e un bel livello di supporto (ricordate la potenziale neckline del testa spalle rovesciato?). Ovvero si trattava di un ottima base su cui rimbalzare.
E’ cosi, difatti, è stato. Rimbalzo fino a dove? Fino al livello MM 21 + trendline azzurra tratteggiata (vedi il grafico qui a fianco) e poi… nuova correzione fino allo stesso livello precedente, con un importante livello rafforzativo: la MM a 55 giorni, un supporto in più. E difatti proprio nella seduta di ieri, l’indice ha fatto un “touch & go”, ovvero ha toccato il livello per poi rimbalzare.
Sommando le parti avremo quindi:

a) 38.2 % Fibonacci
b) Neckline
c) Media Mobile a 55 giorni
d) Trendline ribassista blu

Penso possa bastare come super supporto, vi pare? Con una certezza: la violazione di questlo livello aprirà le porte agli short. Scommettiamo?

STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+