in caricamento ...

HOLIDAY MODE: ON

Scritto il alle 17:30 da Danilo DT

holiday mode on

Ultimo giorno di lavoro e poi stacco per una settimana.
Ci sentiamo tramite il canale di twitter o, meglio ancora, al mio ritorno…
See you soon e …per chi a settembre verrà alla Festa della Rete a Rimini, sarà un piacere poterci incontrare di persona.

01 Aug. 13 22.19PS….. guardate qui sotto e seguite le istruzioni. NON vi costa nulla…. Grazie a tutti!

logo-mia13

 

TOP OF THE WEEK

Aug 14

DEFAULT SOVRANI: infografica dal 1800 ad oggi

Questa slide vuole essere un po’ una provocazione nei confronti di coloro che dicevano o pensavano, in merito al debito pubblico, che uno stato sovrano non può fallire.

Bolla del credito? Anche negli USA, of course!

Qualche giorno fa ragionavamo sulla bolla speculativa in atto sulla finanza cinese, con lo shadow banking che imperversa in lungo ed in largo. Senza dover andare troppo lontani, un discorso molto simile alla Cina lo si può fare anche per …

Aug 13

Il grande fardello del debito pubblico italiano

Supplemento al bollettino statistico di Bankitalia: finanza pubblica, fabbisogno e debito. Italia ovviamente raggiunge nuovi massimi storici col suo debito pubblico. E su ogni cittadino la cifra che grava non fa che aumentare. Ehi tu, cittadino italiano. Come forse già …

INTERMARKET: ancora acquisti sui BUND alla ricerca della protezione

Buttando un occhio allo scenario intermarket, possiamo dire che qualche novità la possiamo notare. In questo grafico, del cosiddetto Euro Intermarket (intermarket per l’Eurozona) potete notare: a) Indice azionario Eurostoxx 50 b) Cross EUR USD c) Bund 10yr d) Indice …

ZEW anticipatore della crescita Eurozona? Occhio al grafico.

I dati di ieri sullo ZEW tedesco non sono certo stati allegri ed hanno sorpreso un po’ tutti con numeri inferiori alle attese. Significa che anche la Germania è un paese che non può crescere all’infinito (lo sapevamo già…), che … 

Aug 12

CORNUTI e MAZZIATI: Italia ed i fondi europei non spesi

I dati Eurispes sono tra il ridicolo ed il vergognoso. Siamo tra i maggiori contributori di fondi in Eurozona ma siamo tra i peggiori usufruitori. Ma non perché a Bruxelles sono cattivi. Perché noi non siamo organizzati e non siamo …

RISCHIO ITALIA: ancora NON pervenuto

Moody’s bacchetta l’Italia e la vede inr ecessione, l’OCSE è più speranzoso per il medio periodo. Però nel frattempo la Germania frena di brutto. Lo ZEW di oggi è molto negativo. Riuscirà l’Italia ad esserne immune? Lo dubito seriamente.

BOND vs EQUITY: la Great Rotation? In realtà non ha mai avuto luogo

I flussi sul mercato obbligazionario sono continuati imperterriti. Equity sempre in secondo piano malgrado il rally. La motivazione sta nella natura del denaro investito. Analisi money flow. La debolezza del mercato azionario, la settimana scorsa, per molti (compreso il sottoscritto) …

Aug 11

CINA: torna a crescere con shadow banking e “Qualitative easing”

La Cina è stata protagonista di un notevole recupero del proprio stato di salute economico negli ultimi mesi. Cosa che invece non si è vista con il Giappone che si sta trovando in difficoltà, con tutti i dubbi che l’Abenomics …

WALL STREET: correzione controllata in attesa di un chiaro equilibrio

GUEST POST – malgrado gli eventi e la volatilità europea, il COT Report non dà forti segnali di inversioni. Ok alla correzione ma si intravede addirittura una stabilizzazione all’orizzonte. Analisi dei dati del CFTC secondo la personale visione di Lukas. …

PIAZZA AFFARI: nulla di buono a breve, quadro ribassista in corso

Guest post: Trading Room #140, analisi tecnica dell’indice FTSEMIB e analisi azioni italiane e…per l’occasione nessun consiglio operativo causa mercato in correzione. Enjoy! La settimana borsistica appena conclusa registra un ulteriore regresso rispetto alla precedente . Il quadro di fondo

Perché Obama ha deciso di attaccare ISIS e sulla Siria non è intervenuto?

Questo post è decisamente OFF TOPICS ma poco importa e spero possa chiarirvi le idee su cosa sta accadendo. Sono rimasto profondamente colpito dalla scalata al potere di questo gruppo di estremisti islamici (ISIS) che definire composto da terroristi è limitativo. …

STAY TUNED!

Danilo DT

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 17 Agosto 2014 at 10:38

Augurando a Danilo una buona continuazione delle sue meritate vacanze, comunico a tutti i lettori abituali del mio post settimanale sul mercato dei derivati azionari USA ( COT REPORT ) che questa settimana potranno eccezionalmente consultarlo al seguente indirizzo:

http://longtermmomentum.wordpress.com/cot-report/

idleproc
Scritto il 18 Agosto 2014 at 13:22

Ti stai perdendo il più bello.
Sta già cominciando la campagna pubblicitaria per far ingollare agli italiani il Grecia-Cipro-…

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/18/debito-pubblico-il-dilemma-di-renzi-ecco-tutte-le-ipotesi-in-campo-per-tagliarlo/1093000/

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...