GRAFICO SP500: il test del bear market

Scritto il alle 13:11 da Danilo DT

Il discorso è molto semplice. Se pensiamo che il mercato sia ad un punto di inversione, allo monitoriamo con attenzione il momento topico ed in caso di rottura rialzista, la situazione diventerà decisamente interessante. Se invece pensate che il mercato ha dato fin troppo, essendo pur sempre in un bear market, allora allacciate le cinture che potrebbero esserci nuovamente dei momenti correttivi.

Il momento topico comunque resta. Come potete vedere dal grafico SP500, siamo ad un passo dalla media mobile a 200 giorni e ci siamo appoggiati anche sulla trendline ribassista. I cerchi gialli vi illustrano alcuni indicatori veloci utili per studiare il mercato in un mercato di trend. E notate che quando si sono raggiunti certi livelli estremi, poi è arrivata la correzione.

Ma attenzione, la cosa più importante è il mantenimento del trend. Se infatti la linea di tendenza non sarà rotta al rialzo, allora accadrà come tutte le altre volte e la storia, in questo caso, si ripete. Se invece si rompe trendline e media mobile a 200 giorni, il quadro di mercato cambia considerevolmente. E anche i bearish più incalliti dovranno rivedere la loro strategia.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ???? ?????? ?ℕ????ℝ?? ??? ????????? ?????????
???? ? ????!

2 commenti Commenta
aiccor
Scritto il 29 Novembre 2022 at 11:29

interessante…..si sbuca o no? io dico di no

kociss01
Scritto il 11 Dicembre 2022 at 11:24

infatti ha bucato x qualche tick poi e’ tornata sotto (trappola x i torelli prematuri)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+