GLOBAL MARKET: grafico SP500, bye bye trend

Scritto il alle 07:30 da Danilo DT

Chart SP500 SPX by Tradingview

Tanto tuonò che piovve. Anche se in questo caso non parlo dell’Italia. Infatti da tempo avevamo additato le elezioni di maggio come importante crocevia per il Bel Paese. Così è stato. Ma se invece tutto fosse andato bene? Beh, non illudetevi, i mercati sarebbero andati magari un po’ “meno peggio” ma la negatività ci avrebbe comunque accompagnato.
Ben più determinante è il comportamento dei mercati a livello internazionale, visto che c’è in gioco una posta altissima.
La correzione tanto chiacchierata, la famosa “sell in may and go away” si è concretizzata. Ad alimentare l’energia per far partire il colpo che era in canna da un bel po’ ci si sono messi tanti piccoli tasselli assieme a movimenti speculativi.
Molto semplicemente il bicchiere da “mezzo pieno” è diventato “mezzo vuoto”.
Risultato: bond che collassano a livello di rendimento, spread che si allargano, borse che scendono, Dollaro USA che si rafforza. Un copione già scritto e, permettetemi, ampiamente atteso.
Andiamo però al concreto: ovvero a come si sta muovendo il trading. Bene, il grafico del benchmark mondiale parla da solo: eccovi lo SP500 in apertura di post.

La rottura del supporto è chiara e netta, il cloud è ormai un malinconico ricordo. Tutto il resto serve per riempire le pagine dei giornali.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.6/10 (5 votes cast)
GLOBAL MARKET: grafico SP500, bye bye trend, 7.6 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
3 commenti Commenta
kociss01
Scritto il 30 maggio 2019 at 10:53

cosi’ purtroppo ci siamo giocati il TESTA-SPALLA-RIALZISTA SU SP500…INVECE E’ CONFERMATO IL DOPPIO MAX DI LUNGO TERMINE A 2940/2959…….SE NON CI FOSSE STATA la guerra sui dazi???? oppure e’ solo un pretsto?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

alplet
Scritto il 30 maggio 2019 at 15:51

I dazi per me sono come un po’ di sole in più per far maturare l’uva.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

kociss01
Scritto il 31 maggio 2019 at 13:36

alplet@finanza,

maturare l’uva …….o marcire le pere ???? (mercati azionari)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+