BORSE e MERCATI: is this a BEAR MARKET?

Scritto il alle 14:39 da Danilo DT

bear-market-azionario

Dopo una settimana di riposo (apparente), riprendiamo la cloche di comando e cerchiamo di capire cosa sta accadendo.
Ho già spiegato nei giorni scorsi (ecco il perché dell’”apparente”) cosa stava capitando (non volevo abbandoanre i lettori nel momento del bisogno!). Ora la domanda che tutti si pongono è fin troppo banale ed ovvia, ma è altrettanto importante. Siamo entrati ufficialmente in un bear market?
Il sentiment si è logorato, la situazione macroeconomica è peggiorata, i volumi però sono estivi, e non si escludono anche quelli che in finanza si chiamano “rimbalzi tecnici”.
Però se guardiamo dei grafici MOLTO semplici (non dimenticate MAI che le cose semplici spesso sono quelle che funzionano meglio, analisi tecnica in primis) noteremo che qualcosa si è proprio messo maluccio.
I grafici che condivido sono dell’amico Tiho , brillante autore del blog “The short side of Long”.

bear-market-2

bear-market-1

Come potete vedere, sia negli USA, come in Europa e, ovviamente, nei Mercati Emergenti, la situazione si è logorata. Riuscirà la “mano invisibile” della finanza a trovare delle brillanti soluzioni a questo problema di tendenze e di sentiment?

qe-spxUPDATE

Questo post è stato scritto nella nottata tra domenica e lunedi e di certo non si pensava che si potessero poi vedere questi numeri. In questo momento il Nasdaq sta facendo un qualcosa come un -8.6%. Bear market con inversione di lungo periodo? Mah, intanto è PANIC SELLING assoluto.

Prendo i soldi (quelli che mi rimangono con magari ancora qualche utile derivanti da vecchi acquisti) e scappa,

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)</h5

Tags:   |
13 commenti Commenta
Scritto il 24 Agosto 2015 at 16:14

++ SONDAGGIO ++ In quanti di voi hanno comprato in questo punto? #noncicredonemmenoselovedo #DJIA pic.twitter.com/pHdGYQqBOZ— Danilo DT (@intermarketblog) August 24, 2015

Scritto il 24 Agosto 2015 at 16:31


I mercati oggi

michi81
Scritto il 24 Agosto 2015 at 18:49

Danilo DT,

Non ho twitter (e non posso accedervi da lavoro), cmq x statistica: oggi ho fatto short put scadenza settembre su indici e reverse convertible scadenza dicembre con barriera al 75%. Magari settimana prossima, se le cose si assestano, farò bull call spread.
Buona serata!

davtamb
Scritto il 24 Agosto 2015 at 19:02

Il Nasdaq da -8.5% a -0.6% ora. Mah

michi81
Scritto il 24 Agosto 2015 at 19:17

davtamb@finanza,

Apple (ma non solo) da 106 di venerdì aveva aperto in zona 91-92.. ora in positivo. Mossa ad arte per toccare le barriere di ireverse e causare margin calls.

lucianom
Scritto il 24 Agosto 2015 at 19:52

michi81@finanza:
davtamb@finanza,

Apple (ma non solo) da 106 di venerdì aveva aperto in zona 91-92.. ora in positivo. Mossa ad arte per toccare le barriere di ireverse e causare margin calls.

Ho comperato venerdì (etf 3ITL) ed anche oggi per la stessa cifra. Spero solamente che non sia una discesa come quella del 2007, quella del 2011 potrebbe anche andarmi bene.

lucianom
Scritto il 24 Agosto 2015 at 19:54

Scusate non era una risposta , ma solo una affermazione.

idleproc
Scritto il 24 Agosto 2015 at 20:22

Complimenti per l’evoluzione tecnica del sito DT.
A occhio l’é rivada e proprio dall’ASIA come in (pochi, DT e Surfer) avevano previsto.

eolo
Scritto il 24 Agosto 2015 at 21:05

Il vecchio Dow ha colpito ancora http://tinyurl.com/qaaelww

michi81
Scritto il 24 Agosto 2015 at 23:33

E Jesse Felder finalmente si sbarba.

@ Danilo: per il sondaggio, tu cos’hai fatto?

paolo41
Scritto il 25 Agosto 2015 at 08:02

non voglio fare l’uccello del malaugurio, ma ho l’impressione che anche oggi, visti i risultati dell’area asiatica e i futures americani, si continuerà a scendere…..

Scritto il 25 Agosto 2015 at 10:28

michi81@finanza,

ho compricchiato ma solo per trading di breve. Al momento non mi fido assolutamente per un long di medio

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+