in caricamento ...
GRAFICO S&P 500 E VIX
Guardiamo un attimo il grafico dello S&P 500 e del VIX. Nuovo crollo della borsa in arrivo? A vedere l’andamento di Wall Street di eiri sera, c’è da preoccuparsi.
La situazione è andata via via deteriorandosi. Il trend delle borse è nuovamente peggiorato e il benchmark mondiale, l’SP 500 (o S&P 500), che monitoriamo traminte l’analisi tecnica, ne è la chiara immagine. La violazione di area 850 ha portato ad un rally ribassista e quindi alla continuazione del trend, segnato con la freccia rossa.
S&P 500
Il target naturale torna ad essere l’area dei minimi del 2003, ovvero 788, nella speranza che non vada a rompere quota 741, ovvero i minimi registrati a novembre.
Il MACD dell’SP 500 è chiaramente negativo (brutta l’inversione che si è venuta a registrare). RSI in direzione negativa. Le MM sono lontane e fin quando la linea di tendenza non verrà violata al rialzo, la tendenza continuerà a d essere negativa. Tutto fa pensare ad un ritorno, appunto, ai minimi di novembre.
Per la cronaca, anche se ci sarebbe stato spazio operativo, ho volutamente lasciato FLAT The Trender, anche perchè vorrei cambiare un qualcosina, per renderlo più ufficiale ed economicamente valido. Vedremo…
VIX
Se poi andiamo a vedere il VIX, abbiamo tutte le conferme del caso.
Il VIX (Volatility Index) torna a salire. Rotta addirittura la MM55. La paura torna sui mercati. Questo mi sembra ormai fin troppo chiaro, anche in virtù di quanto scritto nel post precedente.
STAY TUNED!
Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto
Vota per questo blog! Clicca sul banner!