FLASH: grafico S&P 500
Alla fine ce l’abbiamo fatta. Il canale laterale presente nel grafico dell’SP 500 è stato rotto al rialzo. Gli indicatori avevano visto giusto, stasera c’è stata un’inversione di tendenza e quindi c’è spazio per un ulteriore rimbalzo.
Il mio The Trender continua dunque ad essere LONG, anche se ora bisogna fare molta attenzione. Difatti, con il movimento di oggi, cambia lo scenario e il target.
Ecco quindi le novità.
Nuovo target: area 1000
Il grafico qui sopra non ha bisogno di grossi commenti. La violazione del canale laterale, e conseguente violazione della resistenza posta in area 900, dà nuova linfa alle borse (anche se questo discorso, lo so, fa inorridire gli analisti fondamentali più convinti…ma che volete farci…) che quindi ripartono.
Cosa succede però a The Trender ? Cambia lo scenario, o per meglio dire, ora si gioca in difesa. Siamo dalla parte della ragione in quanto siamo in gain, e la violazione del canale ci permette di trasformare lo stop loss in stop profit, portandolo da 890 (Stop loss) a 900 (Stop profit).
Morale: sarà impossibile chiudere l’operazioni in perdita. Magari guadagneremo poco o niente, ma non rischieremo nulla. Vi pare poco?
Target più che mai confermato: area 1000.
STAY TUNED!