FOMC: continua la grande corsa

Scritto il alle 08:04 da Danilo DT

Il mercato stava aspettando il Meeting FED nemmeno con troppa apprensione, perché ormai è nota a tutti la strategia. Ovvero che i mercati già sanno prima del meeting cosa verrà detto. Al massimo ci sono dei piccoli tasselli migliorativi ma la cosa che conta è che NON ci devono essere elementi che portano volatilità. E se così deve essere, il mercato deve essere pronto.
Questo giro tutto è filato liscio.

(…) Nella riunione di politica monetaria di aprile la Federal Reserve ha mantenuto invariata la sua politica monetaria, con i tassi di interesse compresi tra lo 0 e lo 0,25% e si aspetta che sarà opportuno mantenere questo intervallo obiettivo finché le condizioni del mercato del lavoro non avranno raggiunto livelli coerenti con le valutazioni circa la massima occupazione e il target di inflazione del 2% nel lungo termine.
Inoltre, la Federal Reserve ha confermato che continuerà il piano di quantitative easing comprando titoli del Tesoro per almeno $ 80 miliardi al mese e in titoli garantiti da ipoteca di agenzia di almeno $ 40 miliardi al mese fino a quando non saranno stati compiuti ulteriori progressi sostanziali verso i target di piena occupazione e di inflazione attesa. (…)

STOP, continuano i 120 miliardi di acquisti come da copione. Seguono le solite moine su crescita e vaccini, arcinote.

(…) Per quanto riguarda l’andamento dell’economia la Fed riconosce i miglioramenti in atto della congiuntura Usa grazie al piano di vaccinazioni riconoscendo che anche in futuro l’andamento dei contagi potrà influenzare lo scenario economico. (…) [Source]

Eccovi il Dot Plot

Inflazione? Si, naturale in questa fase ma il mercato continua a non vederla come un vero problema. Guardate il grafico sopra, lo spread tra i tassi dei Fed Funds Futures del mese scorso rispetto a questo mese sono ovviamente più alti ma nulla di rivoluzionario. E il Dot Plot non vede grossi rischi per i prossimi due anni. Ma qui parliamo di FED Funds. Il rischio inasprimento degli spread è un’altra storia.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: , ,   |
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 29 Aprile 2021 at 08:41

…..mi sembra di camminare nella pineta di Viareggio (dove abito) continuando a guardare verso l’alto sapendo che, prima o dopo, mi cascherà una pigna in testa………

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#9-21: PIL Globale, nel 2021 registrerà un...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+