BITCOIN: il grafico fa BOOM (e la FED continua la sua corsa)

Scritto il alle 23:04 da Danilo DT

Se guardiamo l’analisi tecnica (perché mi torna difficile poter fare delle valutazioni più oggettive) il grafico in apertura non lascia spazio a grossa immaginazione.
Potrebbe essere colpa del Covid, delle banche centrali, dell’enorme mole di debito, della carta che vale sempre di meno (parlo della carta moneta).
Intanto però oggi succede un qualcosa che ha quasi dell’incredibile.

Il Bitcoin vola e supera i 20.000 dollari per la prima volta nella sua storia, approfittando della propensione al rischio dei mercati. Il Bitcoin vale 20.145,02 dollari e sale del 3,8% durante la sessione, pochi istanti dopo aver raggiunto il massimo storico di 20.398,50 dollari, secondo i dati riportati da Bloomberg. Il balzo precede le mosse della Fed, che annuncerà a breve le proprie decisioni di politica monetaria. L’attenzione è sui toni che la banca userà e sulla possibilità che vengano introdotte modifiche al piano di acquisti di bond. (Source) 

E cosa ha detto la FED? Nulla di che, in realtà. Restano invariati i tassi, e su questo non c’è nulla di nuovo. La novità sta nel fatto che ma gli acquisti di bonds dureranno fino a quando non saranno realizzati ulteriori progressi su inflazione e occupazione. Quindi si conferma il quadro di assistenzialismo totale al mercato e alla ripresa economica. Colombe estreme in un quadro complicato (non dimentichiamo che gli USA hanno diverse aree del paese in lockdown ma i mercati al momento ignorano).
Giudicare i movimenti di mercato del Bitcoin è quantomai complicato, lascio a voi le interpretazioni del caso. Ripeto solo quanto ho detto più volte ( e che l’amico Marco nei suoi post sull’argomento ha anche ribadito). Signori, NON sottovalutate il Bitcoin e le criptovalute.

Chart BITCOIN BTC by TradingView

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

BITCOIN: il grafico fa BOOM (e la FED continua la sua corsa), 8.5 out of 10 based on 2 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #1-21: USD a fine anno sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+