FLASH ORO: momento chiave

Scritto il alle 14:14 da Danilo DT

oro-lingotti-grafico

 GRAFICO ORO: Il grafico che sto per farvi vedere non credo lasci grosso spazio all’immaginazione. E sono proprio questi i grafici che cerco sempre di postarvi, proprio perché l’analisi tecnica, per essere valida, deve essere secondo me evidente, altrimenti si entra in quell’universo della casualità e della relatività che può procurare danni ed aumentare i prezzi delle scommesse fatte in ambito di perdite.
Secondo molti, l’oro è destinato a salire per forza , secondo altri è in bolla. Io preferisco operare guardando la realtà giorno dopo giorno.
E il grafico di oggi testimonia per l’ennesima volta che l’oro risulta positivamente correlato all’equity (infatti è molto probabile un comportamento parallelo di borse ed oro).
Ma bando alle ciance e buttiamo un occhio al grafico in oggetto.

Grafico oro: trendline, supporti e Fibonacci

golds-grafico-oro-2010

Guardate la precisione con cui ha toccato i vari livelli di Fibonacci. Ed ora si trova a contatto con la trendline di lungo periodo, con una serie di candlestick che suggeriscono un rimbalzo imminente. La tendenza di breve (azzurra) è chiaramente negativa, ma il livello chiave è vicinissimo: un’accoppiata formata appunto dalla trendline rialzista tratteggiata e subito dopo la quota 1070, supporto statico molto importante.
Quindi, ci sta lo speculative long, anche se la rottura della trendline azzurra al rialzo darebbe miglior tranquillità. Ma…perché non giocarsi la scommessa con stop loss?

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+