in caricamento ...

Ecco le strade possibili che potrà percorrere la Grecia

Scritto il alle 11:44 da Danilo DT

grecia-strade-debito-default

Ormai la situazione sembra in una fase di stallo. Tra il governo della Grecia, guidato dal partito Syriza del leader Tsipras, e gli organismi internazionali che possiamo sempre sintetizzare sotto il nome di Troika, non si sono fatti passi avanti.
Come detto domenica, la Grecia non ci sta a maggiore austerity, anche se poi, alla fine, le posizioni tra Grecia e “Brussels Group” non è poi così incolmabile.
Quindi la possibilità di un accordo dell’ultimo minuto è sempre possibile, come è anche possibile qualche soluzione “inattesa”, anche se personalmente la vedo un’ipotesi di difficile attuazione.

esposizione-banche-stati-grecia
Inoltre, se qualcuno teme l’esposizione del sistema bancario (in particolar modo quello italico) nei confronti di Atene, credo di poterlo rassicurare. L’esposizione è molto limitata. Il problema sta tutto negli organismi internazionali che, come detto, si ritrovano con l’esposizione maggiore.
Intanto, per mettere un po’ in chiaro quali solo le ipotesi possibili per la vicenda Grecia, vi lascio una slide by UBS. E la storia continua.

Grexit-consequences-non-payment-greece

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M