Dove andrà lo squalo della speculazione

Scritto il alle 14:53 da Danilo DT

California: sarà la nuova vittima della speculazione?

In questi giorni si è parlato tanto di Grecia, di salvataggio degli stati PIIGS, del futuro dell’Euro. E quasi per magia tutto il mondo si è concentrato in modo assoluto sull’Eurozona. La speculazione si è accanita in modo evidente contro il cosiddetto Club Med, in particolare con la Grecia, vicina al default se non fosse arrivato l’intervento coordinato UE +FMI, ma anche con Spagna e Portogallo. Per fortuna meno con la nostra povera Italia, carica di debiti ma per fortuna con un debito aggregato più accettabile ed un rapporto deficit/PIL più umano.

Ma poi come un lampo nella notte, è arrivato il Piano principe dei bailout, il Piano Salva Euro, che salva (al momento) i paesi più in difficoltà e allontana la speculazione dal Mediterraneo.

Ora che succederà? La strada da fare è ancora lunga. E magari il mondo finanziario torna a guardarsi attorno, alla ricerca della nuova preda contro cui accanirsi.

Dove finirà lo squalo della speculazione? quale sarà la prossima preda che vorrà addentare?

A priori non è certo facile fare previsioni. Però, cari lettori, cerchiamo di rinsavire dopo le sbornie borsistiche e cerchiamo di guardare dove, al mondo, effettivamente c’è del marcio che rischia, e non poco, di creare nuovi disastri. Non mi sto riferendo alla chiazza di petrolio che minaccia gli USA. MI riferisco ad un’a ltra drammatica falla, momentaneamente finita nel dimenticatoio ma pronta ad esplodere quando il Governo USA avrà finito le munizioni che stanno sostenendo l’ancora convalescente economia USA.

Che ne pensate della… California? Guardate la slide qui sotto. Capirete che un paragone con, ad esempio, la “piccola ed ininfluente” Grecia è veramente impossibile.

STAY TUNED!


Partecipa all’evento dell’anno! MEETING 2010 a Milano il 15 maggio

I&M-Meeting-bozza

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+