BORSA IN CROLLO VERTICALE (ESAGERATO)

Scritto il alle 13:45 da Danilo DT

stress-finanziairo.jpgFate finta di vivere in un mondo dove non c’è TV, non ci sono giornali, non c’è nulla che possa influenzare la psicologia dell’investitore. E l’unica cosa che si ha a disposizione, è l’analisi tecnica. Proprio lei, uno strumento che non può e non deve farsi influenzare dalle emozioni e dai timori.

In questo ipotetico mondo, facciamo finta dunque di buttare l’occhio su qualche grafico, e iniziamo a farci qualche domanda.
Petrolio a 87$/barile, e mercati sui supporti fondamentali. Non guardiamo le cose con ottica di investimento a lungo termine, ma solo nell’ottica di un trading di breve.
Lo S&P 500 stasera testerà attivamente il supporto a 61.8%, importantissimo. Il nostro Mibtel testa il canale ribassista.

Una domanda. Ora la borsa sta perdendo percentuali indecenti ed insostenibili.
E se non fosse il caso di giocarci una scommessina?

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Mibtel: all’interno del canale

chart mibtel borsa italianaIl panico è assoluto, l’incoerenza nei discorsi dei risparmiatori è sempre più alta. I media si “divertono” creando terrorismo psicologico. E intanto i mercati crollano.
Guardate qui a fianco il Mibtel. Tecnicamente perfetto. Siamo a contatto con il canale. Che non sia il momento buono di provare ad anticipare un rimbalzo?
Only the braves…
Certo , bisogna essere coraggiosi e sapere a cosa si va incontro.
Prudenza, certo, ma rischio calcolato con lo stop loss. Io ci faccio un pensierino molto concreto.
Un mercato a -7% mi sembra veramente troppo…

STAY TUNED!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+